Diego Carlos, Jean Onana, Federico Chiesa, Hans Nicolussi Caviglia e Sérgio Conceicao: le 5 trattative che vi siete persi oggi (30/08)

CALCIOMERCATO - Il Como continua a lavorare sotto traccia e potrebbe aggiungere un altro elemento alla rosa. Intanto la Roma ci prova per Federico Chiesa, che al Liverpool rischia di non trovare abbastanza spazio nella stagione appena iniziata. Hans Nicolussi Caviglia ufficiale alla Fiorentina, mentre l'ex allenatore del Milan Sérgio Conceicao potrebbe avere un futuro in Turchia al Fenerbahce.

Talento, tecnica e rapidità: come cambia il Milan con Nkunku

Video credit: Eurosport

fiorentina, ufficiale nicolussi caviglia

La Fiorentina ha annunciato nella giornata odierna, tramite un comunicato ufficiale, l'arrivo di Hans Nicolussi Caviglia.
(fonte: acffiorentina.com) ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, il calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia F.C. Nicolussi Caviglia, nato ad Aosta il 18 giugno 2000, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e, dopo aver esordiato in Serie A con la maglia bianconera, nel corso della sua carriera, ha giocato, in Serie A, anche con la Salernitana. Nell’ultima stagione con il Venezia è sceso in campo in 35 occasioni, realizzando 4 reti e fornendo 3 assist.  Il nuovo calciatore viola vestirà la maglia numero 14.
picture

Mattia Zaccagni, Hans Nicolussi Caviglia, Venezia-Lazio

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Un altro colpo per la squadra di Stefano Pioli, che in questo calciomercato estivo è stata una delle protagoniste principali in Serie A. Le qualità del valdostano sono indubbie e le ha mostrate più volte nel corso della sua carriera, c'è da capire se reggerà la pressione e anche da un punto di vista fisico. L'ex tecnico del Milan, però, è la guida perfetta per valorizzarlo e per farlo crescere.

conceicao al posto di mourinho?

Sérgio Conceicao potrebbe rientrare presto in pista dopo la fine del rapporto con il Milan al termine della passata stagione. Il portoghese potrebbe infatti sostituire un suo connazionale, José Mourinho, sulla panchina del Fenerbahce. Ad esporsi è stato addirittura da Sadettin Saran, candidato alla presidenza del club, ma non ancora alla guida della società turca.
picture

José Mourinho

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Rispetto a José Mourinho, che ormai da tempo sembra essere sulla via del tramonto, Sérgio Conceicao potrebbe essere un passo in avanti per il Fenerbahce. Il suo carattere forte rischia di essere molto positivo, ma anche molto negativo, a seconda degli uomini con cui si troverà a che fare. Certo, in un ambiente depresso come quello in cui si potrebbe trovare a lavorare, la scossa la può dare anche subito.

genoa, vicino il ritorno di onana

Jean Onana ha giocato appena sei mesi al Genoa, ma l'ambiente è rimasto contento delle sue prestazioni e il camerunense potrebbe tornare al Grifone. C'è da convincere il Besiktas, che è proprietario del suo cartellino, ma secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sarebbe vicino l'accordo per riaverlo, questa volta probabilmente a titolo definitivo.
La nostra opinione - Non sarà il colpo da novanta, ma sicuramente è un profilo che può dare quel quid in più ad un club come il Genoa che può anche provare a mettere il naso fuori dalla solita mediocrità a cui si è abituato negli ultimi anni. Ha esperienza in diversi campionati europei e questo è sicuramente un vantaggio.

Como, in arrivo Diego carlos

Non si vuole fermare assolutamente il Como, che è vicinissimo a piazzare un altro colpo importante in questo calciomercato estivo. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sarebbe infatti in arrivo Diego Carlos, centrale del Fenerbahce, che può dare stabilità alla difesa dei lariani. Altra operazione intelligente per la squadra di Cesc Fabregas.
La nostra opinione - Del Como ormai non dobbiamo più stupirci, anche se poi i risultati andranno ottenuti sul campo e non con le figurine. L'operazione Diego Carlos va in controtendenza con quelle degli ultimi tempi, in cui si era puntato sui giovani, ma comunque si tratta di un innesto di esperienza. Non è un nome altisonante, ma stuzzica comunque.

roma, tentativo per chiesa

La Roma, dopo che è saltata la trattativa per Jadon Sancho, è alla caccia di un esterno e nelle ultime ore è emerso il nome di Federico Chiesa. L'azzurro, secondo quanto riferito da 'calciomercato.com', sarebbe un obiettivo dei giallorossi, che avrebbero intenzione di proporre al Liverpool una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro richiesti, magari con l'inserimento di qualche bonus.
picture

Federico Chiesa, qui con la maglia del Liverpool - Premier League 2024/2025

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - L'aspetto più complicato è senza dubbio trattare con il Liverpool, soprattutto perché alla fine del calciomercato manca sempre meno. Sarebbe però bellissimo rivedere Federico Chiesa in Italia e magari sotto la guida di un tecnico come Gian Piero Gasperini che può estrarre il meglio da lui.
picture

Un gigante per la difesa della Roma: ecco il polacco Jan Ziolkowski

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità