Donnarumma-City, l'affare rischia di saltare: il PSG continua a chiedere tanto, il City pare intenzionato a confermare Ederson. Gigio resta a Parigi?

CALCIOMERCATO - Pareva destinato a essere il "colpo" del mercato estivo 2025-26 a livello europeo, e invece potrebbe finire tutto in un nulla di fatto. Il futuro di Gigio Donnarumma è ancora tutto da scrivere, sebbene il portiere abbia un accordo di massima coi Citizens. Perché il PSG chiede sempre tanto per cederlo, mentre da Manchester sembrano propensi alla conferma di Ederson. Lo scenario.

Luis Enrique su Donnarumma: "Capisco le critiche, ma non mi interessano"

Video credit: SNTV

Puoi andare, tanto non sei più il nostro numero uno. Anzi no, resti qui dato che non ci sono le condizioni necessarie a una tua partenza. Si potrebbe riassumere così, a grandissime linee, ciò che sta succedendo tra Gigio Donnarumma, il Manchester City e il PSG. Lo scenario è ormai chiaro da tempo: il portierone azzurro è fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique, visto che i campioni d'Europa in carica hanno deciso di puntare su Lucas Chevalier. Donnarumma avrebbe allora raggiunto un'intesa di massima coi Citizens, trovando in Pep Guardiola un allenatore ben felice di accoglierlo nella sua rosa.
Un affare che sembrava destinato al naturale epilogo e che invece, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, resta ancora aperto. Il motivo? Non è da rintracciare nella richiesta economica del PSG: almeno 50 milioni di euro - come confermato da L'Équipe - per un giocatore peraltro in scadenza al 30 giugno 2026. Lo stesso quotidiano francese riporta che la trattativa potrebbe comunque sbloccarsi sulla base di 30-35 milioni; cifra che permetterebbe al PSG di non "svendere" un giocatore così forte. Eppure c'è un altro ostacolo alla felice conclusione di questa operazione di mercato tra City e PSG.
picture

Donnarumma in stallo: si allena ancora col PSG, ma non giocherà

Video credit: SNTV

Ovvero la partenza di Ederson da Manchester. Il portiere brasiliano è stato per (tanti) giorni accostato al Galatasaray ma ora, secondo quanto trapela dall'Inghilterra, sembra che il City sia intenzionato a confermarlo in rosa, anche al netto dell'arrivo di James Trafford. Il futuro di Donnarumma diventa così ancora più incerto, con la possibilità di restare a Parigi e passare almeno altri quattro o cinque mesi nella capitale transalpina. In qualità di terzo portiere del PSG, considerando che Chevalier è ormai il titolare indiscusso e Matvej Safonov agirà da suo vice.
picture

Scamacca is back. McTominay apriscatole: la Top 11 della 1^ giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità