Gonçalo Ramos, Darwin Nunez, Echeverri, Thomas Muller, Baschirotto: le 5 trattative che vi siete persi oggi (29/07)
CALCIOMERCATO - Spunta un'altra idea per l'attacco del Milan oltre a Vlahovic, Gonçalo Ramos in uscita dal PSG e che può arrivare in prestito grazie all'aiuto di Jorge Mendes. La Juve ha allacciato i rapporti col Liverpool per Nunez, la Roma ha chiesto il talento Echeverri al City in prestito, Thomas Muller proseguirà la sua carriera a Vancouver in MLS, Baschirotto nuovo difensore della Cremonese.
Wesley a Roma, che accoglienza! Oltre 100 tifosi in festa all'alba a Fiumicino
Video credit: Eurosport
Milan, non solo Vlahovic: l’alternativa in avanti si chiama Gonçalo Ramos
In attesa di capire come andrà a finire la telenovela Jashari, il Milan è vigile sempre sul mercato delle punte. Se Vlahovic resta l’opzione forte, la Gazzetta dello Sport però individua un’altra pista possibile quella di Gonçalo Ramos, chiuso al PSG dalla batteria di attaccanti leggeri e falsi nove di Luis Enrique (Dembelé, Doué, Kvaratskhelia e Barcola) e che nell’anno che porta al Mondiale potrebbe scegliere di guardarsi altrove. Seguito da Jorge Mendes, agente con cui il Milan vanta un binario preferenziale alla luce degli ultimi affari (da Conceicao a Joao Felix passando per Estupinan), il Diavolo potrebbe prenderlo in considerazione solo ad agosto inoltrato e se il Paris aprisse al prestito.
La nostra opinione: In una Serie A in cui, ad eccezione del Como, le finanze languono e tutti sono attenti a non fare il passo più lungo della gamba pensare che un Milan – fuori oltretutto dalle Coppe Europee – possa rappresentare una destinazione appetibile per Gonçalo Ramos, attaccante da 19 gol stagionali in 43 presenze nell’ultima trionfale stagione parigina, ci sembra francamente fantasioso. Va bene i rapporti idilliaci con Jorge Mendes ma crediamo che il PSG – come sta accadendo per Kolo Muani con la Juventus – non farà regali e molto difficilmente cederà in prestito (secco o diritto di riscatto) un attaccante pagato appena due estati 63 milioni di euro e che guadagna oltre 5,5 milioni di euro a stagione.
Juve, il PSG fa muro per Kolo Muani: rispunta la pista Nunez
A proposito di stallo e PSG anche la Juventus si ritrova invischiata in un vicolo cieco per Randal Kolo Muani. Il club transalpino continua a dirsi dispobile a cedere il proprio centravanti solo in prestito con obbligo di riscatto. Una formula che non convince il club bianconero che secondo Sportmediaset avrebbe iniziato a prendere contatti per un'alternativa di lusso: Darwin Nunez, attaccante uruguayano del Liverpool e che con l’imminente arrivo di Isak può lasciare Anfield. I bianconeri avanzerebbero ai Reds la stessa proposta fatta al PSG prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto... Una proposta che però potrebbe non scaldare il club inglese che spera in una proposta munifica dall’Al Hilal di Simone Inzaghi, che dopo il naufragio dell’opzione Osimhen è sempre alla ricerca di un numero 9.
La nostra opinione: Dopo la ricca (ma scellerata) campagna acquisti della passata stagione, il diktat in casa Juventus è fare cassa prima di comprare. Per questo fino a che il neo ad Comolli non riuscirà a trovare acquirenti per Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Tim Weah e risolvere la grana Dusan Vlahovic sarà complicatissimo sbloccare il mercato in entrata. Lato Nunez – vale un po’ lo stesso discorso poco fa per Ramos – il Liverpool, specie dopo la campagna acquisti faraonica da oltre 300 milioni di euro, prediligerà vendere i propri esuberi a titolo definitivo e non in prestito. Come si è visto già col Napoli, il Liverpool pretende non meno di 55 milioni di euro ad oggi. Cifre alla portata dell’Al Hilal non della Juve che dovrà sperare che negli ultimi giorni di mercato Nunez non abbia trovato ancora una squadra disposta a prenderlo e il Liverpool prenda in considerazione di lasciar partire il proprio centravanti in prestito.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/21/image-bc21e174-3889-4026-af06-119f681f3cf3-85-2560-1440.jpeg)
Darwin Nunez, qui durante Preston North End-Liverpool
Credit Foto Getty Images
Roma, in avanti può arrivare Echeverri in prestito dal City
La Roma cerca un trequartista/seconda punta per completare l’attacco e tranquilizzare l’umore di Gian Piero Gasperini, il nome nuovo arriva dalla Premier League ed è quello di Claudio Echeverri, talento argentino classe 2006 che ha trovato poco spazio al Manchester City e ha giocato col contagocce in questi 18 mesi alla corte di Pep Guardiola (appena tre presenze). La Roma vorrebbe concludere l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, la trattativa pare in fase avanzata e già nelle prossime ore il Diablito potrebbe raggiungere i connazionali Soulé e Dybala in giallorosso.
La nostra opinione: Che il City stia entrando nell'ordine delle idee di accettare che Echeverri vada a farsi le ossa alla corte di Gasperini sorprende il giusto, vista la capacità unica del maestro di Grugliasco di valorizzare giocatori estrosi e dotati di tecnica, rapidità e imprevedibilità. Da Ilicic passando per il Papu Gomez e fino ad arrivare a Lookman non c’è miglior tecnico per un giovane trequartista che vuole esplodere e farsi le ossa. Operazione a basso rischio e molto intrigante per entrambi le parti...
Cremonese scatenata, preso Baschirotto
La Cremonese resta una delle neopromesse più attive sul mercato e dopo Alessio Zerbin, giunto in prestito dal Napoli, ha regalato a Davide Nicola, un altro acquisto d’esperienza e di temperamento come Federico Baschirotto, ex capitano del Lecce ceduto ai grigi a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita per i salentini che incassano 3 milioni di euro. Baschirotto, che aveva già vestito la maglia della Cremo ai tempi delle giovanili, ha firmato un contratto triennale e guadagnerà circa 900.000 euro a stagione.
La nostra opinione: Esperienza e fisicità, Baschirotto è uno dei difensori più rocciosi della nostra Serie A e che meglio si è disimpegnato in questi anni fra le squadre di bassa classifica. Abituato a lottare con le unghie e con i denti per la salvezza è adattissimo per incarnare il calcio temperamentale che vuole Davide Nicola. Acquisto estremamente intelligente e che conferma la voglia della Cremonese di consolidarsi in Serie A ed evitare una retrocessione immediata come accaduto nel 2022-23.
Muller giocherà in MLS: è la nuova stella dei Vancouver Whitecaps
Proseguirà in MLS la carriera di Thomas Muller, dopo 17 stagioni al Bayern Monaco col quale ha infranto il record di campionati vinti (13) ed ha vinto tutto quello che c'era da vincere mettendo a segno 250 gol e 310 passaggi vincenti in 756 match ufficiali e consegnandosi alla leggenda, ha raggiunto un accordo biennale con i Vancouver Whitecaps, club canadese che ha raggiunto un accordo con l'FC Cincinnati che deteneva i diritti di Muller e aveva avanzato una proposta la scorsa estate senza però avere a disposizione uno spot libero per poterlo tesserare. Il 35enne, come riportato da Fabrizio Romano e dalla BILD, ha accettato quest'oggi la proposta della franchigia canadese e nelle prossime ore volerà a Vancouver per visite, firma e inizierà questo nuovo capitolo della sua vita.
La nostra opinione: Dopo Leo Messi e Luis Suarez, la MLS riesce ad attrarre un’altra leggenda assoluta del calcio europeo come Thomas Muller che dopo una carriera al Bayern giocherà in un campionato in ascesa e in cui potrà ancora fare la differenza come la Major League Soccer. Good Luck.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/25/image-80652178-ea8d-4571-82fb-9314d5af6438-85-2560-1440.jpeg)
Muller: "Il caldo? Se corro io a quasi 36 anni, possono farlo tutti"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)