Il Milan cambia obiettivo per l'attacco! Addio a Conrad Harder: Garnacho al Chelsea spinge Nkunku verso i rossoneri

CALCIOMERCATO - Conrad Harder sfumato? Il Milan non vuole attendere il preliminare di Europa League per avere la certezza di acquistare l’attaccante danese e ha cambiato obiettivo per l’attacco. Il Chelsea ha dato l’ok all’operazione Nkunku, considerandolo un esubero ormai da settimane. L’imminente arrivo di Garnacho ai Blues spinge via il francese che era stato seguito anche dall’Inter.

Segna anche il pronipote di Maradona nella rimontona Argentinos! 4-1 al Racing: gli highlights

Video credit: SNTV

Continua ad essere apertissimo il mercato del Milan che, però, non riesce a trovare l’attaccante che vorrebbe Massimiliano Allegri. Dusan Vlahovic è sempre alla finestra, ma il problema ingaggio sembra uno scoglio insormontabile, anche se il serbo ha aperto ad una riduzione del suo stipendio. E poi c’è Conrad Harder. Sembrava tutto fatto per l’acquisto del danese dallo Sporting, ma i portoghesi vogliono prima il sostituto e aspettano il completamento dei preliminari di Europa League per acquistare Fotis Ioannidis dal Panathinaikos. Il Milan non può aspettare tutto questo tempo per avere un attaccante in più e Tare, dopo vari contatti, ha deciso di puntare su Christopher Nkunku, un esubero del Chelsea, come ha più volte sottolineato Maresca nelle ultime settimane.

Nkunku-Milan: a quali cifre?

Il Milan è solo all’inizio della trattativa col Chelsea. I Blues però non vogliono il prestito e vogliono liberarsi del giocatore immediatamente. La valutazione del giocatore è di 35-40 milioni, ma i rossoneri non hanno ancora accelerato considerando anche la cronologia di infortuni dell’ex Lipsia e PSG. I contatti sono comunque avviati e i Blues preferirebbero il Milan come interlocutore piuttosto che Aston Villa, Lipsia e Bayern Monaco che si erano interessate.

E perché non Nico Jackson? La situazione

Nkunku però non è una prima punta, ma un attaccante esterno. Il Chelsea è pronto a separsene avendo trovato l’accordo col Manchester United per l’ingaggio di Garnacho. E Nico Jackson? Lui sì che è una prima punta, l’anno scorso ha segnato 13 gol, e anche lui è sul mercato come ha detto Maresca. Ma, al momento, il senegalese sta trattando col Bayern Monaco per diventare il vice Kane. Anche in questo caso, però, il Chelsea pretende l’obbligo di riscatto.

E Vlahovic?

Come detto, Vlahovic è disposto a ridursi l’ingaggio, ma non alle condizioni del Milan. Almeno per il momento... I rossoneri hanno proposto un contratto da 5 anni a 6/7 milioni di euro. L’intento è quello di spalmare l’ingaggio del giocatore su più anni, ma il serbo non vuole una riduzione così netto del suo stipendio (parliamo del 50%).
picture

Il gol del week end arriva dalla Serie B tedesca! Fantastica rovesciata di Luca Herrmann al 100’

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità