Inter, chi sarà il sostituto di Dumfries? Da Norton-Cuffy a Palestra, ecco i nomi caldi per la fascia destra

CALCIOMERCATO - Il giocatore olandese non sarà a disposizione fino a marzo. Probabile che la dirigenza nerazzurra intervenga sul mercato a gennaio per offrire a Chivu un'alternativa sulla fascia destra, anche per dare respiro a Luis Henrique. Norton-Cuffy del Genoa appare la pista più calda, sullo sfondo ci sono anche i nomi di Palestra, Touré e Belghali

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

Niente da fare per Denzel Dumfries. L'esterno destro è stato costretto a sottoporsi a un intervento per la stabilizzazione della caviglia che lo terrà lontano dai campi per circa 3 mesi. Un contrasto duro durante il match contro la Lazio ha aperto il calvario dell'olandese che sembrava inizialmente pronto a rientrare già nel derby, per poi allungare e di molto il suo stop. Cristian Chivu ha perso uno dei migliori giocatori dell'avvio di stagione interista. Dopo un iniziale adattamento di Carlos Augusto sulla corsia destra, l'ex tecnico del Parma ha puntato su Luis Henrique, il naturale sostituto di Dumfries. Il brasiliano si sta dimostrando all'altezza dell'Inter, ma la coperta in quel ruolo resta corta. La società interverrà sul mercato?
picture

Juventus-Roma, statistiche e curiosità del big-match della 16ª giornata

Video credit: Eurosport

Norton-Cuffy in pole position

Tra i tanti nomi sul taccuino di Ausilio, quello più caldo è attualmente quello di Brooke Norton-Cuffy. Il classe 2004 è stata una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato. Il Genoa lo ha prelevato in estate dall'Arsenal per appena 2 milioni e si prepara a realizzare una plusvalenza importante. Il classico esterno moderno box-to-box, fisicità ed esplosività dimostrate nelle 14 presenze condite da un gol e un assist con la maglia dei rossoblu. Per portarlo a Milano a gennaio serviranno non meno di 20 milioni di euro.
picture

Brooke Norton-Cuffy in azione nell'ultimo Genoa-Inter

Credit Foto Getty Images

Palestra, sogno impossibile?

Tra gli esterni destri che hanno rubato gli occhi agli osservatori della Serie A c'è ovviamente Marco Palestra. L'Atalanta ha scelto in estate di cederlo in prestito secco al Cagliari, per permettergli di disputare una stagione da protagonista. Obiettivo raggiunto per la Dea che si ritroverà dal prossimo giugno un vero e proprio gioiello in rosa. L'Inter ovviamente proverà a sondare il terreno, ma appare quasi impossibile intavolare una trattativa per gennaio. Il valore del classe 2005 sta aumentando a dismisura, servirebbe qualche sacrificio in uscita per pensare concretamente al nome di Palestra.
picture

Charles De Ketelaere e Palestra a duello in Atalanta-Cagliari - Serie A 2025/2026

Credit Foto Getty Images

I nomi sullo sfondo, da Touré a Belghali

Lo scorso 30 novembre l'Inter ha fatto visita al Pisa per la 13esima giornata di Serie A. La dirigenza ha osservato da vicino Idrissa Touré, uno dei migliori tra le file dei toscani. Arrivato in estate dalla Juventus Next Gen, il tedesco di origini guineane è un esterno a tutta fascia che ama svariare in posizione avanzata. Un'opzione più economica rispetto ai nomi fatti in precedenza. Attenzione anche a Rafik Belghali, autore di 2 reti in campionato con la maglia del Verona. Meno forza fisica rispetto a Norton-Cuffy e Touré, ma più qualità tecniche sullo stile di Luis Henrique.
picture

Sottil e Touré a duello in Lecce-Pisa - Serie A 2025/2026

Credit Foto Getty Images

picture

Dembelè che bis, dopo il Pallone d’Oro eletto dalla FIFA miglior calciatore del mondo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità