Juventus-Nottingham Forest: c'è finalmente il sì per la cessione di Douglas Luiz! In arrivo O'Riley e Kolo Muani
Aggiornato 16/08/2025 alle 20:14 GMT+2
CALCIOMERCATO - La Juventus riesce finalmente a piazzare uno dei suoi esuberi. Douglas Luiz sta per firmare col Nottingham Forest: il brasiliano ha trovato l'accordo col club (5 milioni netti a stagione), così come la Juve ha trovato l'accordo con la società britannica per un importo tra i 35 e i 40 milioni. Operazione che può permettere il completamento degli arrivi di Kolo Muani e O'Riley.
L’addio di Hummels, poi doppietta di Cambiaso! Dortmund-Juventus 0-2: gli highlights
Video credit: SNTV
Ci siamo! La Juventus ha finalmente trovato l'accordo col Nottingham Forest per la cessione di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è stato un flop totale, alla Juve, nella passata stagione e libera già un posto nella squadra di Tudor nonostante la volontà del tecnico croato di schierarlo a ridosso degli attaccanti, come visto nel finale dell'amichevole contro il Borussia Dortmund. Al club bianconero servivano gli introiti per concludere due operazioni in entrata, mentre il brasiliano voleva assolutamente un'altra opportunità altrove per non perdere il posto in Nazionale in vista dei Mondiali.
Douglas Luiz al Nottingham Forest: le cifre
Secondo la Gazzetta dello Sport, è tutto fatto. Douglas Luiz andrà in Inghilterra per una cifra tra i 35 e i 40 milioni, considerando che la Juventus dovrebbe cederlo esattamente a 38,9 milioni per non generare una minusvalenza a bilancio. Quel che è certo è che il passaggio del brasiliano al Forest sarà a titolo definitivo. Un ritorno per lui in Inghilterra, dopo le 5 stagioni vissute con l'Aston Villa, club che l'aveva lanciato (20 gol in 175 presenze in Premier League per il brasiliano). Già definito anche l'accordo tra il giocatore e la sua nuova squadra: 4 anni di contratto a 5 milioni netti a stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/25/image-8672cc4f-c8ba-487b-b21f-14fa8b5b969d-85-2560-1440.jpeg)
Douglas Luiz durante la partita di Champions League tra PSV Eindhoven e Juventus, 2024-25
Credit Foto Getty Images
Il secondo 'italiano' per Nuno Espirito Santo
Seconda operazione tra Nottingham Forest e una squadra italiana. In questa sessione di mercato, infatti, il club britannico ha acquistato dal Bologna anche lo svizzero Ndoye per 45 milioni.
Chi arriva alla Juventus?
La Juventus, quindi, può subito chiudere i due colpi in entrata che sta studiando da tanto tempo. C'è da piazzare Matt O'Riley, che sarà ufficialmente il sostituto da Douglas Luiz in mezzo al campo. Il danese arriverà dal Brighton con la formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto a 25 milioni. E poi Kolo Muani che ha già passato la seconda parte della stagione scorsa, compreso il Mondiale per club, alla Juventus: costerà 55 milioni dal PSG, più bonus per un'operazione complessiva da 60 milioni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/13/image-75b23d4e-87ff-49b6-a5d0-891b38fd60a1-85-2560-1440.png)
Tudor: "I fischi a Vlahovic? Sono dispiaciuto, è un professionista"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità