Eurosport
La Juventus chiederà Frattesi, pronto il rilancio dell'Inter: via libera possibile, ma con Khephren Thuram diretto in nerazzurro
Di
Aggiornato 14/12/2025 alle 09:28 GMT+1
CALCIOMERCATO - Uno scambio clamoroso per la sua portata, ma non impossibile: l'Inter non chiude la porta per Frattesi alla Juventus, ma proverà a formare la coppia di fratelli Khephren-Marcus Thuram in nerazzurro. La Roma intanto sonda le alternative all'obiettivo numero uno Zirkzee: Gudmundsson guadagna posizioni.
Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata di campionato
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
La pazza idea: Frattesi per Thuram
Calciomercato
🗞️ Inter scatenata sotto Natale: i nerazzurri seguono Vicario e Palestra
Ieri alle 08:18
Un clamoroso scenario di mercato potrebbe concretizzarsi a gennaio oppure il prossimo giugno. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter sarebbe pronta ad assecondare la volontà della Juventus di arrivare a Davide Frattesi a patto che i bianconeri inseriscano nella trattativa Khephren Thuram, fratello del bomber nerazzurro Marcus. La macchina ancora non è partita, ma un accordo tra i club è tutt'altro che impossibile da raggiungere. La valutazione economica e la differenza di età tra i giocatori sono due snodi cruciale dell'operazione.
La nostra opinione. A Spalletti servono gol, inserimenti e ritmo. A Chivu, invece, farebbero Como muscoli e capacità di rottura del gioco avversario come dimostra l'assalto fallito a Manu Koné della Roma lo scorso giugno. Un eventuale scambio, sul piano tecnico, sarebbe dunque tutt'altro che fantamercato. Non sarà facile sul piano economico mettere tutti d'accordo, ma i presupposti per una trattativa ci possono essere eccome.
Spunta Gudmundsson per la Roma
La trattativa per regalare a mister Gasperini Joshua Zirkzee parte da basi complicatissime da gestire per la Roma, con lo United che avrebbe chiesto circa 50 milioni di euro per cedere l'olandese a titolo definitivo. Ecco perché a Trigoria si tiene sempre bene a mente il taccuino delle alternative e tra queste, secondo il Messaggero, sarebbe spuntato anche il nome di Albert Gudmundsson. L'islandese, reduce da un inizio di stagione horror con la Viola, rappresenterebbe una soluzione meno onerosa per regalare al tecnico un colpo immediato in attacco.
La nostra opinione. Da Zirkzee a Gudmundsson il passo non è affatto breve per tutta una lunga serie di ragioni: da un investimento mirato e utile sia per il presente che per il futuro si passerebbe a una sorta di "toppa", con un giocatore che peraltro quest'anno ha faticato tantissimo ed è tuttora in crisi tecnica dopo le buone cose mostrate negli ultimi anni. Se è vero che in mano a Gasperini diventano tutti migliori, sarebbe anche il caso di dargli un giocatore con molti più margini di crescita per non scontentarlo ulteriormente dopo i buchi nell'acqua della scorsa estate.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/11/image-47f91c63-5923-4033-9a29-2c49238810d8-85-2560-1440.png)
Mourinho: "Chi vince la Serie A? Inter e Napoli rose top, ma il Milan ha Allegri..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità