Lookman-Inter: scende in campo anche Drogba. Presentato un plico da 50 pagine all'Atalanta per un processo di trasferimento equo e trasparente
Aggiornato 15/08/2025 alle 19:29 GMT+2
CALCIOMERCATO - Non se ne fa più nulla di Lookman? Prova a scendere in campo Dider Drogba. L'ex calciatore ivoriano è portavoce di tutta la CAF, ed è giunto in Italia per incontrare i vertici dell'Atalanta. Si richiede equità e trasparenza nel processo di trasferimento perché, allo stato attuale, si stanno provocando solo dei danni nei confronti di Lookman.
"Sempre fiducioso per Lookman?". E Marotta risponde con un sorriso...
Video credit: Eurosport
E Lookman? Dall'essere il possibile colpo dell'estate, visto l'interessamento dell'Inter, a giocatore quasi sotto traccia, addirittura dimenticato. Il no assoluto dell'Atalanta all'Inter, con Percassi che ha confessato di aver promesso al giocatore la cessione, ma solo all'estero, pone tutte le parti in causa in una situazione di stallo. Lookman vuole solo l'Inter, l'Atalanta vuole venderlo solo all'estero, o al massimo per non meno di 50 milioni, l'Inter che guarda anche ad altro, non volendo inscenare un braccio di ferro infinito con i bergamaschi (al momento Lookman si allena da solo a Londra).
E ora? E ora è sceso in campo addirittura Didier Drogba per sbloccare la situazione. L'ex giocatore, ivoriano, è portavoce della CAF, la Confederazione calcistica africana. La Nigeria, e il vertici del calcio africano, non vogliono vedere Lookman marcire in tribuna per il resto della stagione. Anche perché il prossimo sarà l'anno della Coppa d'Africa e del Mondiale, e la Nigeria non si può permettere un Lookman fuori dal calcio che conta.
Secondo il portale African Hub, Drogba è sbarcato in Italia per incontrare i vertici dell'Atalanta. L'ex giocatore di Chelsea e Galatasary presenterà un plico da 50 pagine per chiedere "un processo di trasferimento equo e trasparente per Ademola".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/28/image-411bbc1d-c240-48dc-babb-5eafac8cba69-85-2560-1440.png)
Marotta: "Lookman ci interessa, aspettiamo fino a fine settimana. Poi valuteremo altro"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità