Quale futuro per Dusan Vlahovic: il Milan sceglie Boniface, il Napoli su Hojlund e il serbo destinato a restare alla Juventus con David e Kolo Muani

CALCIOMERCATO - Mancano ancora una decina di giorni al gong del mercato ma Dusan Vlahovic sembra destinato a restare alla Juventus, alle spalle di David e di Kolo Muani, atteso al ritorno a Torino. Il serbo era il desiderio del Milan ma i rossoneri hanno virato su Boniface, operazione molto meno onerosa, mentre il Napoli ha subito puntato su Hojlund del Manchester United.

Le nuove maglie ufficiali della Serie A 2025/2026

Video credit: Eurosport

Sedotto e abbandonato, così si può definire Dusan Vlahovic, da mesi ormai separato in casa alla Juventus. Il serbo, con contratto in scadenza nel 2026 e uno stipendio faraonico da 12 milioni di euro, pare destinato a rimanere a Torino dentro una prigione dorata visto che nemmeno un suo grande sponsor iniziale come Igor Tudor punta su di lui, con l'arrivo di David e quasi certo ritorno di Kolo Muani. Senza contare che Milan e Napoli hanno virato su altri profili per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Milan-Boniface, Napoli-Hojlund

Il Napoli aveva fatto un timido sondaggio dopo l'infortunio di Lukaku, ma i partenopei non hanno mai creduto davvero di insistere per Vlahovic, visti i costi dell'operazione. Si è parlato di Pinamonti e Krstovic, il desiderio era Zirkzee, ma ora in pole position c'è Rasmus Hojlund, danese del Manchester United.
Viceversa il Milan non aveva mai fatto mistero di gradire Dusan, con Max Allegri come principale sponsor. Si pensava ad una corsa a due con Hojlund, confermata anche dal direttore sportivo Igli Tare, ma anche qui i costi e soprattutto il salario del serbo sono fuori portata per i rossoneri che quindi hanno virato e praticamente chiuso per Boniface del Leverkusen, che arriverà un prestito gratuito con diritto di riscatto.
La pista Milan non va chiusa al 100%, soprattutto se a sorpresa dovesse partire Santiago Gimenez, ma a questo punto pare davvero molto difficile il trasferimento di Vlahovic in rossonero.

Alla Juve dietro a David e a Kolo Muani (forse)

Il destino, a meno di sorprese, sembra essere quello di restare sulla panchina della Juventus per Vlahovic, da alternativa a Jonathan David e a Kolo Muani, che attende in maniera frenetica il ritorno a Torino. La trattativa col PSG non è ancora chiusa, c'è distanza tra offerta e domanda (ballano, pare, 25 milioni), ma i bianconeri confidano nella volontà del giocatore che si sta allenando a parte e ha rifiutato ogni altra destinazione, e poi hanno appena intascato 30 milioni dalla cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest.
Dovesse arrivare il francese, Vlahovic sicuramente sarebbe solo un'alternativa perché Tudor preferisce altre soluzioni. Poi è ovvio che ci sono tante partite, tre competizioni, per cui il serbo potrebbe comunque avere qualche opportunità. Ecco perché non ha eccessiva fretta di andare via, oltre tutto con quell'ingaggio da 12 milioni.

Quale futuro per Dusan?

Vlahovic è dunque pronto a restare alla Juventus almeno fino a gennaio, poi nella sessione invernale potrebbe eventualmente apririsi qualcosa. Male che vada, da febbraio inizierà a cercarsi una nuova squadra, potrà firmare a parametro zero e monetizzare, lui e il suo entourage contando le commissioni. Anche perché, al netto di queste questioni, è un bomber con qualità, che a gennaio farà 26 anni e che in tre stagioni e mezzo in bianconero ha comunque siglato 58 gol in 145 presenze.
Nell'immediato invece, Vlahovic ha rifiutato proposte da Arabia Saudita e Turchia perché comunque vuole restare in un campionato europeo top, mentre non si sono mai scaldate le piste che portano a Barcellona o a Newcastle. Attenzione però alle ultime ore di mercato e alla Premier League, se in extremis lo stesso Newcastle, o il Tottenham, o il Chelsea o addirittura il Liverpool, dovessero essere alla disperata ricerca di una punta dopo aver mancato i primi obiettivi.
picture

Fantacalcio al via: i consigli per la 1ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità