Galante caccia Zambrotta dalla panchina del Chiasso

L'ex terzino del Milan e della Juventus, campione del mondo nel 2006, è stato esonerato dopo il 3-0 casalingo contro il Le Mont che ha fatto sprofondare la formazione al penultimo posto nel torneo di Seconda Divisione svizzera. A prendere la decisione è stato il dg Fabio Galante che ha chiamato l’esperto allenatore svizzero Marco Schällibaum

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dopo un anno e mezzo si dividono le strade del Chiasso e di Gianluca Zambrotta. Giocatore-allenatore per sette mesi e da settembre esclusivamente tecnico della formazione svizzera, che milita nella seconda serie svizzera, l’ex campione del mondo 2006 è stato cacciato dal dirigente generale Fabio Galante dopo le ultime due sconfitte casalinge contro FC Biel-Bienne e contro il Le Mont che hanno fatto precipitare il Chiasso al penultimo posto in classifica, in lotta per non retrocedere.
Per l’ex terzino di Milan e Juventus, che nell’estate del 2014 aveva chiuso la sua importante carriera da calciatore, si tratta ovviamente del primo esonero in carriera, un licenziamento inevitabile interpretando il parere di Galante visto che a 10 giornate dal termine il Chiasso ha appena un punto di vantaggio sull’ultimo posto, che garantisce la retrocessione diretta in terza divisione. A sostituire Zambrotta è stato chiamato l’esperto allenatore svizzero Marco Schällibaum.
IL COMUNICATO - "Gianluca Zambrotta è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. Gli allenamenti di oggi saranno diretti dallo Staff Tecnico attualmente in organico - si legge nel comunicato - La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e l'impegno profusi in questi anni e gli augura un futuro sportivo e personale ricco di soddisfazioni".
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twittersulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità