Ko alla caviglia di de Jong, Koeman se la prende col Barcellona per l'inforrtunio: "Il suo club ha voluto rischiarlo..."

EUROPEI - L'Olanda arriva alla prima sfida dell'Europeo senza diverse pedine, soprattutto a centrocampo. Vedi gli infortuni di Koopmeiners e de Jong. Se per l'atalantino è stato un problema dell'ultimo minuto, de Jong arriva da un 2024 pieno zeppo di ko. Koeman dà la colpa al Barcellona per la sua gestione sconsiderata durante la doccia.

Sneijder non fa un favore all'Italia, sarà rivincita con la Spagna

Video credit: Eurosport

Emergenza a centrocampo per l'Italia, ma sono tante Nazionali che arrivano in Germania con diversi infortuni sul groppone. Tra queste Nazionali, una delle più colpite è l'Olanda di Ronald Koeman che nel giro di poche ore ha perso sia Koopmeiners che de Jong (ecco tutti gli assenti tra infortunati e esclusi). Il centrocampista dell'Atalanta si è fermato nel riscaldamento prima del match amichevole contro l'Islanda, poi vinto dall'Olanda, mentre de Jong era assente - in realtà - dall'ultimo Clásico giocato contro il Real Madrid del 21 aprile scorso. Un colpo alla caviglia dopo uno scontro di gioco con Valverde, in cui si era fatto male alla stessa caviglia di cui era già dolorante. De Jong, infatti, veniva già da un periodo di infortunio alla stessa caviglia, ma il Barcellona fece di tutto per recuperarlo per tempo per il PSG (in Champions) e per la sfida al Real. Il risultato, però, è stato questo con Koeman (ex giocatore e allenatore del Barcellona) che se l'è presa in maniera velata contro il suo ex club per la gestione del centrocampista olandese.

Il Barcellona ha preso un rischio

Abbiamo considerato che Frenkie de Jong non sia in forma per le prossime tre settimane. Si portava dietro questo infortunio alla caviglia destra già da un po' e non è il caso di rischiare ulteriormente. Il suo club ha preso dei rischi durante la stagione e ora dobbiamo pagarne il prezzo...

Bisogna pensare alla salute del giocatore

Dobbiamo guardare alla salute del giocatore. Non ha giocato una partita né lo abbiamo visto nel modo più positivo possibile. I test hanno dimostrato che non è ancora in forma. Ti rendi conto che non è al 100% e che non è in forma. Puoi tenerlo qui, ma non ha molto senso

picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità