Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Copa Libertadores, Palmeiras-Flamengo - L'arbitro sposta Deyverson e lui stramazza a terra: la simulazione del secolo

Luca Stamerra

Aggiornato 29/11/2021 alle 00:00 GMT+1

COPA LIBERTADORES - Il Palmeiras vince la sua seconda Copa consecutiva, questa volta con il Flamengo. 2-1 ai supplementari con gol decisivo di Deyverson. Proprio lui che nei minuti finali si accascia a terra, con una simulazione pazzesca. Era stato spostato appena appena dal direttore di gara che aveva cercato di evitare uno scontro tra di lui e un avversario.

Deyverson a terra dopo una simulazione

Credit Foto Eurosport

Deyverson show nel vero senso della parola. È proprio il brasiliano a regalare la seconda Copa Libertadores consecutiva al Palmeiras di Felipe Melo, con il gol ai supplementari che vale il 2-1 in finale sul Flamengo. Il classe '91 verrà ricordato più per il gol che ha deciso una finale o per il siparietto con l'arbitro? Lì ha rischiato parecchio, perché dopo un battibecco con l'avversario viene allontanato dal sig. Néstor Pitana - arbitro anche ai Mondiali in Russia 2018 - che gli dà una pacca sulla schiena. A quel punto Deyverson stramazza a terra, neanche gli avessero sparato. Una simulazione in piena regola, fortuna che Pitana non l'ha ammonito...
L'attaccante brasiliano Deyverson, passato anche in Europa con le maglie di Benfica, Belenenses, Colonia, Levante, Alavés e Getafe, era tornato al Palmeiras nel maggio scorso dopo un suo primo passaggio tra il 2017 e il 2020. Nonostante non sia l'attaccante titolare della squadra di Abel Ferreira è riuscito a ritagliarsi un suo spazio, tra i 4 gol in campionato fino all'unico gol in Copa Libertadores, che vale però tantissimo.
picture

Follia in Brasile! Ribeiro prende a calci l'arbitro: arrestato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità