Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scottish Premier League, Old Firm: autogol di Callum McGregor e 1-0 Rangers, a +19 dal Celtic

Stefano Fonsato

Aggiornato 02/01/2021 alle 18:54 GMT+1

SCOTTISH PREMIER LEAGUE - Quella del 2 gennaio era una data segnata col pennarello rosso in Scozia, per quell'Old Firm che, di fatto, avrebbe significato molto per il prosieguo della stagione a nord del Valldo di Adriano. E così è stato: i Rangers vincono 1-0 a "Ibrox" portandosi a 19 punti dal club della parte cattolica di Glasgow. A decidere, l'autorete al 70' di Callum McGregor.

Rangers - Celtic 1-0

Credit Foto Eurosport

Quella del 2 gennaio 2021 era una data segnata col pennarello rosso in Scozia, per quell'Old Firm che, di fatto, avrebbe significato molto per il prosieguo della stagione a nord del Valldo di Adriano. E così è stato: i Rangers di Steven Gerrard vincono 1-0 a "Ibrox (a 50 anni dalla tragedia in cui morirorno 66 persone)" portandosi a 19 punti dal club della parte cattolica di Glasgow. Seppur con tre partite in più, si tratta di un vantaggio che difficilmente i biancoverdi recupereranno da qui a fine torneo. Di fatto, si può quindi pensare al termine dell'egemonia del Celtic durata ben 9 anni, corroborata proprio dall'assenza dei rivali storici protestanti, tornati in Premiership nel 2016 dopo essere ripartiti dalla quarta divisione a seguito del fallimento societario. Senza pubblico per le note restrizioni Covid e, in campo, senza spettacolo. Il match, come spesso accade nella stracittadina di Glasgow, è nervoso e ricco di provvedimenti disciplinari (tra cui l'espulsione del biancoverde Bitton al 62'- A decidere la contesa, l'autorete di uno degli uomini simbolo del Celtic, Callum McGregor, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i Rangers, devia sfortunatamente di testa nella propria porta al minuto 70. Rangers a 62 punti su 22 partite disputate (20 vittorie, pareggi e 0 sconfitte), Celtic a quota 43 su 19 gare.
picture

Kristoffer Ajer

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Il tabellino

RANGERS-CELTIC 1-0
Rangers (4-3-3): A. McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Aribo (90’ Barker), Davis, Kamara; Roofe (46’ Hagi), Morelos (77’ Itten), Kent (87’ Zungu). All.: Gerrard
Celtic (4-1-3-2): Barkas; Frimpong, Ajer, Bitton, Laxalt; Soro (72’ Brown); Christie (73’ Elhamed), Turnbull (65’ Elyounoussi), C. McGregor (84’ Rogic); Griffiths (65’ Duffy), Edouard. All. Hazard
Arbitro: Robert Madden di East Kilbride.
Gol: 70' aut. C. McGregor (R).
Assist: -
Note - Recupero: 1+4. Espulso: 62' Bitton (C) per gioco scorretto. Ammoniti: Davis, Soro, Duffy, Morelos, C. McGregor, Barisic.
picture

Furia Mourinho: "Rinvio gara col Fulham poco professionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità