Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League femminile - Barcellona campione d'Europa, pazza rimonta in finale contro il Wolfsburg da 0-2 a 3-2

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/06/2023 alle 18:54 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - Sotto di due gol all'intervallo nella finale di Eindhoven, la formazione catalana allenata da Jonatan Giraldez ribalta tutto nella seconda frazione di gara, segna tre gol tra il 48' e il 70' e conquista la seconda Champions della sua storia dopo quella conquistata nel 2021. Delusione cocente per la squadra tedesca che perde la quarta finale sulle 6 disputate.

Il Barcellona festeggia la vittoria della Champions League femminile 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona vince la Champions League femminile 2022-23: la formazione catalana allenata da Jonatan Giraldez trionfa nella finale di Eindhoven battendo 3-2 il Wolfsburg al termine di una partita pazza. Sotto di due gol all'intervallo (gol di Pajor al 3' e Popp al 37'), il Barça ribalta tutto nella seconda frazione di gara andando a segno tre volte nello spazio di 22 minuti: Gujarro firma l'1-2 al 48' e il 2-2 al 50', poi ci pensa Rolfo al minuto 70 a siglare la rete del definitivo sorpasso.
Per il Barcellona, che ai quarti di finale aveva eliminato la Roma, si tratta della seconda Champions della sua storia dopo quella conquistata nel 2021. Delusione cocente, invece, per il Wolsfburg che dopo i primi 45 minuti sembrava molto vicino al trionfo: per la squadra tedesca è la quarta finale consecutiva di Champions persa sulle 6 disputate.
picture

Xavi: "Caso Negreira, Tebas o punizioni UEFA? Barça pensa a calcio giocato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità