Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Drogba squalifica ridotta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/07/2009 alle 21:37 GMT+2

La commissione d'appello dell'Uefa ha ridotto di un turno le squalifiche ai giocatori del Chelsea Didier Drogba e Josè Bosingwa, inflitte dopo la semifinale di ritorno di Champions League con il Barcellona

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Didier Drogba e il Chelsea possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. La commissione d'appello della Uefa ha infatti ridotto la squalifica inflitta all'ivoriano a seguito della rissa scatenatasi al triplice fischio finale della semifinale di ritorno di Champions League vinta dal Barcellona con una rete in pieno recupero di Iniesta.
Grazie a questa riduzione, Drogba è squalificato per cinque giornate, tre delle quali verranno scontate nella prossima edizione della Champions League. Le due restanti rimarranno sospese per un periodo di osservazione della durata di tre anni. Al giocatore è stata inoltre comminata una multa di 15000 euro.
Ma le buone notizie per i blues non finiscono quì. Anche Bosingwa è stato graziato dalla commissione. Per il difensore portoghese una sola giornata di squalifica, con due turni sospesi per tre anni, oltre che una sanzione di 10000 euro.
Èstata altresì confermata in appello la sanzione da 100.000 euro inflitta al Chelsea dall'Organismo di Controllo e Disciplina per condotta impropria dei giocatori e lancio di petardi dagli spalti al termine del match di Londra, terminato 1-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità