Panteli arrestato

Il presidente del club cipriota avrebbe derubato la sua stessa squadra ed è stato denunciato dagli altri dirigenti. Anorthosis nel caos alla vigilia dell'ultimo e decisivo match dei gironi di Champions

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Appropriazione indebita, falso, circolazione di documenti falsi e tentato occultamento di prove. Sono questi i reati contestati al presidente dell'Anorthosis Famagosta, Andreas Panteli (nella foto), denunciato dagli altri membri del consiglio d'amministrazione e arrestato ieri sera. "Sconvolto e sorpreso", si era dichiarato immediatamente dopo il fermo il presidente della squadra cipriota, che sembrerebbe avere sottratto dalle casse del club una cifra pari a 900 mila euro (si parla di 420mila euro effettivamente rubati e di un tentativo seguente di prelevarne altri 500mila).
La squadra cipriota di Famagosta è la grande sorpresa della stagione di Champions League, con l'attuale terzo posto nel proprio raggruppamento (B), che comprende anche Inter, Panathinaikos e Werder Brema. I ciprioti si giocheranno il passaggio del turno nello scontro diretto contro il Panathinaikos il prossimo 9 dicembre. Nel caso in cui si qualificassero terzi approderanno ai sedicesimi di finale di Coppa Uefa, ma una sconfitta in Grecia e una contemporanea vittoria del Werder contro l'Inter potrebbe anche mettere la parola fine alla favola europea dell'Anorthosis.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ