Eurosport
Allegri
Di
Pubblicato 02/04/2012 alle 19:23 GMT+2
Il tecnico del Milan punta anche su Pato ("potrà essere importante") per la partita di Barcellona ("la squadra più forte al mondo"). Allegri è convinto che la squadra che uscirà vincente dal match del Camp Nou avrà la strada spianata verso la finbale di Monaco...
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Nonostante le polemiche di Catania e le lungaggini del viaggio per arrivare in Catalogna (a causa dello sciopero dei controllori di volo francesi), Allegri si presenta in conferenza stampa al Camp Nou più carico che mai, non potrebbe essere altrimenti. Lo si capisce completamente quando il tecnico rossonero risponde a una domanda su Ibrahimovic: "È motivato come tutti gli altri, se qualcuno non lo fosse sarebbe stupido".
E' ORA DI BATTERE IL BARCELLONA - Ed è proprio vero, perché il quarto di ritorno del Camp Nou rappresenta una di quelle sfide che tutti vorrebbero giocare. "Chi sarà in campo domani (martedì, ndr) dovrà sentirsi fortunato a prescindere - ha sottolineato infatti capitan Ambrosini -, ma non possiamo accontentarci di far presenza, vogliamo assaporare la sensazione di battere il Barcellona".
XAVI FUORI? NON CAMBIA MOLTO - Non che sia un'impresa facile, visto che quella catalana rimane, a detta di Allegri, "la squadra che gioca il miglior calcio al mondo". Con o senza Xavi: "Non credo che la sua presenza possa cambiare gli equilibri della partita: sicuramente si tratta di un giocatore fondamentale per il Barça, ma Guardiola può contare anche su altri due fenomeni come Messi e Iniesta".
PATO PUO' ESSERE IMPORTANTE - Se in Catalogna c'è preoccupazione per le condizioni di Xavi, in casa Milan c'è la grande incognita legata a Pato: il brasiliano è tornato a disposizione a sorpresa e Allegri non nasconde il suo ottimismo a riguardo, perché Pato "è fuori da parecchio tempo, ma domani potrebbe essere una pedina importantissima". Al 99% una carta da giocare a partita in corso.
CATANIA? NON SERVONO ALTRI STIMOLI - I pensieri poi tornano sulla gara d'andata e anche sulle polemiche di Catania: "A San Siro abbiamo giocato molto bene i primi 25 minuti - sottolinea Allegri - ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create, cosa che dovremo fare invece in questa gara di ritorno, perché sappiamo di dover segnare almeno un gol. Milan più carico dopo Catania? Direi che lo stimolo rappresentato da una semifinale di Champions basta e avanza. Fortunatamente non abbiamo avuto troppo tempo per ripensare a quella partita".
CHI PASSA VA IN FINALE - L'allenatore rossonero poi disegna un quadro più ampio della situazione in Champions: "Non me la sento di parlare di percentuali per il passaggio del turno: il Barcellona è in un buon momento e l'ha dimostrato anche sabato contro il Bilbao. Noi dovremo fare la nostra partita, attaccando, difendendo e ribaltando il gioco con abilità. Credo poi che la squadra che uscirà da questa sfida avrà ottime chance di raggiungere la finale di Monaco". Il sogno è lì, a portata di mano, ma contro Messi e compagnia serviranno 90 minuti più che perfetti per poter sperare di trasformalo in realtà.
Appuntamento LIVE su Yahoo! Eurosport: Barcellona-Milan in diretta Martedì 3 aprile alle ore 20:45, ma già dalle 10:00 potrai seguire in DIRETTA su questo portale le ultime ore di avvicinamento alla sfida con notizie, immagini, video e chat minuto per minuto
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità