Eurosport
Guardiola
Di
Pubblicato 02/04/2012 alle 19:18 GMT+2
L'allenatore del Barcellona consapevole dei rischi di questo ritorno "I rossoneri sono convinto che possano eliminarci e segneranno almeno un gol qui al Camp Nou. Però io resto fiducioso e convinto che possiamo spuntarla. Messi non segna alle italiane? Occhio a non caricarlo..."
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Massimo rispetto per il Milan però nessun timore di uscire prematuramente contro la squadra in testa alla classifica in Italia. E' questo lo stato d'animo con il quale Pep Guardiola si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del quarto di finale di Champions League contro il Milan. La partita più importante dell'anno per i blaugrana che hanno un solo risultato a loro disposizione: la vittoria.
"Sappiamo che il Milan ci può mandare a casa. Sono i leader della classifica italiana ma io voglio che i miei giocatori diano tutto per uscire dal campo con la coscienza a posto - attacca Pep - I rossoneri specie quando giocano in campionato ha la capacità di dominare il gioco. Usano bene le fasce laterali, hanno Ibra e altri giocatori offensivi pericolosi e sanno difendere con maestria la propria area e in questo . In questo aspetto sono decisamente migliori di noi. Noi non sappiamo difendere a lungo un risultato. Se il Milan ci dominasse, allora in difesa dovremo stare più attenti. Però faremo in modo che questo non accada e alla fine speriamo di fare un gol più di loro"
"IL MILAN UN GOL LO FA" - Guardiola è convinto che a differenza dell'andata la partita sarà aperta e ricca di occasioni da rete e se il Barça vorrà spuntarla dovrà segnare un gol più degli altri: "So che il Milan ci può fare un gol e noi dobbiamo provare a penetrare una difesa forte come quella rossonera. Però io resto fiducioso per domani, non abbiamo altro risultato che la vittoria ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per riuscirci". Se il pericolo numero uno in casa Milan è Leo Messi, il più atteso in casa rossonera è Zlatan Ibrahimovic per cui Guardiola ha speso solo belle parole come sette giorni fa: "Sappiamo che i palloni alti saranno tutti suoi e dobbiamo cercare di limitarlo perché in quel caso la palla è sua e vicino all'area può fare male. Non so se giocherà più motivato rispetto ad altre partite però giocatori così talentuosi sanno sempre essere pericolosi".
MESSI NON SEGNA, OCCHIO A CARICARLO - Se Ibra avrà il dente avvelenato, un altro giocatore che sarà molto atteso è Messi che a San Siro è rimasto a bocca asciutta, una cosa che gli capita spesso quando affronta le squadre italiane anche se Guardiola è convinto che Messi non tradirà : "Nemmeno lui può abbattere una difesa intera però vi consiglio di non caricarlo troppo perché se si carica eccessivamente un giocatore così poi può essere pericoloso". Per la serie, uomo avvisato mezzo salvato.
Appuntamento LIVE su Yahoo! Eurosport: Barcellona-Milan in diretta Martedì 3 aprile alle ore 20:45, ma già dalle 10:00 potrai seguire in DIRETTA su questo portale le ultime ore di avvicinamento alla sfida con notizie, immagini, video e chat minuto per minuto
Contenuti correlati
PubblicitĂ
PubblicitĂ