Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Astana al Calderon con le riserve: "Pensiamo al campionato"

Davide Bighiani

Aggiornato 19/10/2015 alle 22:56 GMT+2

In Champions League l'Atletico Madrid affronterà i kazaki, che presenteranno ben pochi titolari nell'11 iniziale

Head coach of FC Astana Stanimir Stoilov during UEFA Champions League 3rd round qualification match

Credit Foto Le Buzz

Questa dovevamo ancora vederla. Anzi sentirla...
E' tutto pronto per la partita del Gruppo C tra l'FC Astana, cenerentola della Champions League, e l'Atletico Madrid: la partita in programma mercoledì al Calderon però è considerata una trasferta difficile, troppo difficile da parte dell'allenatore dei kazaki Stanimir Stoilov, che ha già annunciato un imponente turnover.
L'Astana ha 1 punto in classifica nel girone che vede anche Galatasaray (con cui ha pareggiato per 2-2 lo scorso 30 settembre) e Benfica (ko per 2-0), dunque non sarebbe ancora tempo di gettare le spugna: se non altro per onorare una competizione che vede i kazaki partecipare per la prima volta.
E invece per Stanimir Stoilov, ed evidentemente anche per i suoi dirigenti, è più importante il campionato, che vedrà l'Astana far visita alla capolista Almaty nel weekend che verrà. L'Almaty comanda il campionato, a +5 sull'Astana quando mancano 4 turni alla fine. "Siamo realisti e coscienti e sappiamo che l'Atletico è una squadra decisamente migliore di noi - ha detto il mister - Proveremo a fare il massimo, ma dobbiamo anche pensare alla gara di campionato con il Kairat Almaty. Dovremo arrivarci con tutte le forze possibili perché è una gara fondamentale per noi".
Chissà cosa ne pensano Galatasaray e Benfica, di fronte l'una all'altra all'Ali Sami Yen. A questo punto, appuntamento a martedì per la conferenza stampa pre-partita di Stoilov, che si preannuncia già infuocata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità