Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mbappe a Eurosport: "Pallone d'oro a Buffon? Se vince la Champions lo merita"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 26/05/2017 alle 12:59 GMT+2

Il gioiello del Monaco Kylian Mbappé si è confessato ai microfoni di Eurosport Francia. Su Buffon: "Per quanto fatto in carriera lo meriterebbe, se dovesse alzare la Champions dico lui". E sul compagno di squadra Glik: È l'unico giocatore che mi ha costretto a indossare i parastinchi in allenamento".

mbappe

Credit Foto Eurosport

Pallone d'Oro a Buffon? Se la Juventus dovesse vincere la Champions lo darei a lui, per quanto fatto nella sua fantastica carriera, altrimenti opterei per la quinta volta di Cristiano Ronaldo
Così si è espresso il ragazzo prodigio del Monaco Kylian Mbappé incalzato sul prossimo vincitore del Pallone d'Oro nella sua chat facebook per i nostri colleghi di Eurosport Francia. Il 18enne da 26 gol in stagione in predicato di infiammare il calciomercato estivo non si è esposto solo in materia di Pallone d'Oro. Tante le "chicche" regalate, in particolare sul compagno di squadra Kamil Glik: "Un tackle di Glik? È pericoloso! È l'unico giocatore che mi ha costretto a indossare i parastinchi in allenamento".
Parlando sempre di difensori, Mbappe ha confessato che sono stati Sergio Ramos e Thiago Silva a impressionarlo maggiormente a al contempo a rendergli la vita più dura. Quanto ai giocatori più talentuosi del Monaco l'attaccante francece non ha dubbi: "Thomas Lemar e Bernardo Silva, i più bravi tecnicamente". Gli ambienti più caldi affrontati in carriera? "L'atmosfera di Dormund è fantastica, la migliore, in Francia dico Saint-Etienne e Marsiglia, piazze bollenti". La chiosa è su FIFA 17: "La mia carta di overall è passata da 71 a 89? È davvero pazzesco!"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità