Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Atletico Madrid-Real Madrid 0-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/04/2015 alle 00:01 GMT+2

Oblak e Varane danno spettacolo, Benzema è irriconoscibile; Modric e Kroos dettano legge, Arda Turan scuote l'Atletico nella seconda parte di gara

Dani Carvajal, Luka Modric y Mario Mandzukic en el Atlético-Real Madrid

Credit Foto AFP

=== ATLETICO MADRID ===
Jan OBLAK 8 - Migliore in campo e al contempo eroe del Vicente Calderon. Entra nella storia dell'Atletico Madrid superando quota sei parate in un singolo match di Champions League: strepitosa la parata a mano aperta su Gareth Bale lanciato a rete e monumentale il balzo a disinnescare il diagonale ben indirizzato di James.
JUANFRAN 7 - Soffre tantissimo Marcelo nella prima parte di gara, ma si rende protagonista di un provvidenziale salvataggio su un cross di Benzema (quando era solo contro il francese e Cristiano Ronaldo) e nella ripresa la sua crescita è esponenziale con puntuali discese sulla fascia destra e cross qualitativi sfornati al centro dell'area.
MIRANDA 6,5 - Ruvido, ruvidissimo, ma tremendamente efficace.
Diego GODIN 6 - Terribile svarione in avvio di match quando spiana la strada a Bale, poi si ricompone e intercetta qualsiasi pallone aereo che transiti dalle sue parti.
Guillherme SIQUEIRA 5,5 - Orfano di Filipe Luis, l'Atletico quest'anno soffre terribilmente sulla catena di sinistra. Il terzino brasiliano ex Inter e Udinese vince il ballottaggio con Jesus Gamez ma non convince appieno.
ARDA TURAN 6,5 - Suona la carica ed è soprattutto lui a caricarsi sulle spalle l'Atletico nel momento di maggior difficoltà.
GABI 5 - Intrappolato nella ragnatela di passaggi intessuta da Modric e Kroos, boccheggia più del previsto.
MARIO SUAREZ 5.5 - Match in apnea anche per lui e quel giallo rimediato nel finale gli farà saltare il ritorno al Bernabeu. Nel finale Casillas gli nega la gioia del gol.
KOKE 5 - Inefficace nella soluzione da palla inattiva, la sua specialità. Soffre il possesso prolungato del Real Madrid e corre spesso a vuoto. Il genietto dell'Atletico per una volta non incanta. (Dall’83’ TORRES 6 - Buon impatto nel match: entra lui e l'Atletico presidia l'area del Real Madrid)
Antoine GRIEZMANN 5,5 - Nel primo tempo gli capita un solo pallone buono e lui non riesce a impensierire Casillas pur da ottima posizione. Nella ripresa è chiamato in causa più spesso, ma non trova mai la zampata risolutiva. (Dal 77’ RAUL GARCIA 6 - Rimedia subito il cartellino giallo: grinta debordante)
Mario MANDZUKIC 6 - Se la partita si trasforma in una corrida la colpa (o il merito) è soprattutto suo. Dopo il colpo subito da Sergio Ramos prova ostinatamente a farsi giustizia da solo eil suo comportamento innervosisce i giocatori del Real. All'ultimo respiro per poco non risolve il match con destro respinto da Arbeloa.
Allenatore Diego Pablo SIMEONE 6: Nel momento di maggiore difficoltà, si affida all'afflato del Vicente Calderon. Dopo un dominio incontrastato del Real Madrid, il suo Atletico getta il cuore oltre l'ostacolo e rischia persino di vincerla. Sette partite senza sconfitte nei derby cittadini: comunque vada il ritorno i colchoneros hanno realizzato un altro mezzo miracolo.
picture

Ancelotti Simeone Atletico Madrid Real Madrid 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

=== REAL MADRID ===
Iker CASILLAS 6,5 – Pasticcia in uscita ma è decisivo sulla rovesciata di Mario Suarez nel finale; attento sull'unico tiro in porta dell'Atletico (di Griezmann) nel primo tempo.
Dani CARVAJAL 6,5 - Si conferma in ottimo stato di salute. Spinta costante sulla fascia destra e duello stra vinto con Siqueira (85' ARBELOA 6 - S'immola sul destro a botta sicura di Mario Mandzukic)
Raphael VARANE 7 - Una forza della natura, sempre più in rampa di lancio. I suoi recuperi in velocità e le sue ripartenze sono impressionanti. Merita il posto di titolare nel Real Madrid.
Sergio RAMOS 6 – Duello da brividi con Mario Mandzukic: è il signori dei duelli aerei sulle palli inattive - temibilissime - di Koke, ma commette una grave ingenuità che per poco non spiana la strada a Griezmann.
MARCELO 6 - Parte benissimo, poi soffre oltremodo Juanfran e, soprattutto, rimedia il giallo che gli farà saltare il ritorno.
Luka MODRIC 7 - Regia illuminata: da quando è rientrato dall'infortunio il livello dal gioco del Real Madrid è salito in maniera esponenziale.
Toni KROOS 6,5 – Margine di errore pari a zero. Verticalizza poco, ma smista palloni con una velocità e una precisione da robot.
James RODRIGUEZ 6 - Innesca un duello palpitante con Oblak, ma in fase difensiva non è ancora efficace come ha abituato Ancelotti. Ma la condizione cresce rapidamente.
Gareth BALE 6 - Errore imperdonabile in avvio quando fallisce l'uno-contro-uno con Oblak, ma della BBC è lui il più propositivo.
Karim BENZEMA 4,5 – Prestazione inquietante dell'attaccante francese. Si divora due palle clamorose per sbloccare le marcature: sbaglie sempre le scelte decisive ed è inspiegabilmente altruista nel momento in cui dovrebbe concludere. Male, malissimo (76' ISCO sv Entra quando l'Atletico ha ormai preso le misure del Real Madrid)
Cristiano RONALDO 5,5 – Ai margini del match, non incide mai e le sue conclusioni sono sistematicante murate dai difensori avversari. Vittima anche lui della maledizione dell'Atletico Madrid. La scaccerà nella gara di ritorno?
Allenatore: Carlo ANCELOTTI 6,5 - Il Real Madrid gioca decisamente meglio dell'avversario e sbatte sui miracoli di Jan Oblak nella prima frazione. Cala nella seconda frazione anche perché l'Atleti la metta sul piano della corrida, ma il Real Madrid sta tornando quello di fine 2014.
picture

Oblak è un muro e anche Bale va a sbattere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità