Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Il primo passo per diventare una grande squadra"

Mattia Fontana

Aggiornato 01/10/2015 alle 08:44 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo Juventus-Siviglia 2-0, la partita che conferma il grande feeling tra i bianconeri e l'Europa che conta: il tecnico è molto soddisfatto dalle risposte ottenute dai suoi

Massimiliano Allegri Juventus 2015

Credit Foto LaPresse

Massimiliano Allegri: “Abbiamo giocato bene tecnicamente, cosa imprescindibile per vincere in Europa. Dopo 25’ ad alti ritmi abbiamo continuato a forzare e, allungandoci, abbiamo creato spazio in mezzo al campo. Ma nel secondo tempo i ragazzi sono stati ancora più bravi nella gestione. Non hanno mai sofferto e hanno accelerato al momento giusto. Non possiamo pensare di giocare sempre e fare una fatica bestiale per segnare. È il primo passo per una squadra che deve capire come giocare in un grande palcoscenico. Non ho da togliermi nessun sassolini. Questa Juventus ha ottenuto grandi risultati grazie a questi giocatori, poi io posso anche non piacere. Ma sono livornese, sono toscano e vado avanti così. Non contano tanto i moduli, ma la disponibilità dei giocatori. Stasera eravamo un blocco unico, a Napoli restavamo in quattro davanti alla linea della palla. Avevamo un attacco molto giovane, la crescita di questi ragazzi passa anche attraverso prestazioni non belle a livello caratteriale e tattico. Hernanes ha fatto una gran bella partita dopo quella troppo brutta per essere vera di Napoli”.
Alvaro Morata: "Devo lavorare ancora di più per segnare anche in Serie A, dove è più difficile. Sono felice di aver fatto gol, adesso dobbiamo rialzarci. Io e Dybala non giochiamo assieme da tanto, ma abbiamo un ottimo rapporto anche fuori dal campo. Ci siamo trovati in un paio di giocate e dobbiamo continuare così. Lavorando vedremo ancora più risultati. Quando ci sono più spazi ci troviamo meglio, ma dobbiamo migliorare quando ne abbiamo meno”.
Paulo Dybala: “Quando ho visto che Zaza è partito da solo, ero tranquillo perché sapevo che voleva tanto quella rete. Abbiamo meritato questa vittoria. La giocata con il tunnel è nata un po’ casualmente, ero stanco e per fortuna il rimpallo con il difensore ha favorito Zaza. Questa è una squadra abituata a vincere, io sono arrivato adesso ma abbiamo anche noi voglia di portare la Juventus in alto”.
picture

Simone Zaza Juventus Siviglia 2015

Credit Foto LaPresse

Simone Zaza: “Ero appena entrato e ho sfruttato al meglio l’occasione. Il mio gol, però, è merito soprattutto di Morata e Dybala, visto che hanno corso per tutta la gara stancando i difensori avversaria. Il clima in questo periodo non era positivo, ma adesso abbiamo un’altra gara importante e il campionato non è finito. Così come abbiamo perso punti, possiamo recuperarli”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità