Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Siviglia: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/09/2015 alle 20:32 GMT+2

Ecco come Allegri ed Emery dovrebbero presentare le loro squadre nella sfida dello Stadium di mercoledì 30 settembre.

Álvaro Morata, con la Juventus

Credit Foto AFP

Probabili formazioni e statistiche di Juventus-Siviglia, match valido per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League in programma Mercoledì 30 settembre alle 20:45.
Con la decisione di mettere Caceres fuori rosa e il forfait di Lichtsteiner la Juve, priva di terzini destri, sembra costretta a insistere sul 3-5-2; anche Lemina ha svolto l'ultimo allenamento a parte e Sturaro è rimasto a riposo per un dolore al polpaccio sinistro, dunque Hernanes è favorito in mezzo per una maglia da titolare. Lemina figura comunque tra i titolari, così come a sorpresa Sami Khedira, che llegri ha garantito nell'undici titolare. Ecco la lista completa:
Buffon, Chiellini, Khedira, Zaza, Morata, Pogba, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Cuadrado, Lemina, Bonucci, Dybala, Rugani, Neto, Evra, Pereyra, Audero, Vitale.

Juventus (3-5-2)

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Morata. All. Allegri
Indisponibili: Lichtsteiner, Marchisio, Mandzukic. Squalificati: /
La Juventus contro il Siviglia

Siviglia (4-2-3-1)

Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Iborra, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery
Indisponibili: Beto, Daniel Carriço, Rami, Pareja, Banega. Squalificati: /
2015-2016 Champions League Siviglia (vs Juventus)

Le statistiche

Questa è la prima sfida ufficiale tra Juventus e Siviglia.
Solo una squadra spagnola ha battuto la Juventus a Torino in Champions League: Juventus-Deportivo La Coruna 0-1 nel marzo del 2004.
La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette partite di Champions League contro una squadra spagnola: Juventus-Real Madrid, semifinale di andata dell’edizione 2014-2015.
La Juventus non perde da 9 partite in Champions League allo Juventus Stadium (6 vittorie e 3 pareggi). L’ultima squadra a battere i bianconeri in casa è stata il Bayern Monaco nell’aprile del 2013 (0-2).
La Juventus ha perso solo una delle ultime 11 partite in Champions League: l’unico ko è arrivato nella finale dello scorso anno, 3-1 contro il Barcellona.
Quella di quest’anno è per il Siviglia la terza presenza in Champions League. Gli spagnoli hanno sempre passato la fase a gironi, ma non sono mai andati oltre gli ottavi.
Il Siviglia ha vinto il 65% delle partite giocate in Champions League (11 su 17), meglio di qualunque altro club che ha giocato almeno 10 gare nella competizione.
Il Siviglia ha chiuso senza gol fatti in sole due partite sulle 17 fin qui giocate: contro l’Arsenal, nel settembre del 2007, e contro l’Unirea Urziceni, nel novembre del 2009.
Il Siviglia ha vinto 10 delle 13 partite disputate nella fase a gironi della Champions League: 2 sconfitte e 1 pareggio i risultati delle altre 3 gare.
Solo una delle partite giocate dal Siviglia in trasferta in Champions League è terminata con un pareggio: 1-1 contro il Cska di Mosca nel febbraio del 2010.
Il Siviglia ha usufruito di 3 rigori nella prima giornata della Champions League 2015-2016 (2 quelli trasformati). E’ stata la terza volta che si è verificato un evento del genere negli ultimi 10 anni della competizione.
Kevin Gameiro ha toccato il pallone nell’area avversaria 13 volte: nessuno ha fatto meglio nella prima giornata della Champions League 2015-2016. Due di questi palloni toccati era due rigori: uno trasformato e uno fallito.
Alvaro Morata ha fatto gol in tutte le ultime 4 partite giocate in Champions League con la Juventus. Solo Cristiano Ronaldo (8) e Neymar (7) hanno realizzato più reti dello spagnolo in questa competizione in tutto il 2015.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità