Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: “Pjanic mi poteva dare di più a gara in corso, non facciamo drammi”

Stefano Dolci

Aggiornato 14/09/2016 alle 23:40 GMT+2

Il tecnico della Juventus commenta così lo scialbo 0-0 con il Siviglia: "Ci è mancato solo il gol ma è solo la prima partita e non è giusto drammatizzare perché abbiamo grosse chance di passare il turno e vincere il girone. Pjanic in panchina? Mi poteva essere più utile a gara in corso".

Massimiliano Allegri Milan Juventus 2016

Credit Foto LaPresse

Da buttare c’è solo lo 0-0. Massimiliano Allegri non ha dubbi e nonostante in sala stampa si mugugni e regni un po’ di scoramento il tecnico non ci sta a bocciare la prestazione dei suoi:
La prestazione della squadra è stata buona. Nel primo tempo loro ci davano molta pressione e noi abbiamo fatto molta fatica ad uscire, però nel recupero palla abbiamo creato 3-4 situazione favorevoli dove potevamo passare in vantaggio. Nel secondo tempo è stata un'altra partita, loro si sono abbassati e noi abbiamo cercato di aprirli, abbiamo crossato, c'è stata qualche occasione. Dispiace il risultato di 0-0 perché tutti si aspettavano una Juventus vincente 3-4 a 0. Ma per vincere le partite soprattutto in Europa bisogna andarci molto calmi. Ora non è perché abbiamo pareggiato 0-0 col Siviglia che ci deve essere una delusione o una depressione, perché qui si passa dall'euforia alla depressione totale. Abbiamo fatto 0-0 senza concedere un tiro in porta e dove abbiamo creato diverse occasioni. Abbiamo altre cinque partite per centrare l'obiettivo e passare il turno, quest'anno si è creato un alone di entusiasmo eccessivo intorno alla Juventus, la Juventus è la favorita numero uno della Champions league, quando la Juventus è 20 anni che non vince una Champions, sono cose fuori dal mondo. La Juventus ha fatto un ottimo mercato, così come lo ha fatto il Manchester City, così come lo hanno fatto le altre squadre, quindi ci vuole molta calma, perchè vincere le partite bisogna dimostrarlo sul campo.
Molto discusse anche alcune scelte fatte dal tecnico, soprattutto quella di rinunciare a Pjanic ed Alex Sandro dal primo minuto per i più difensivi: Evra e Asamoah…
Pjanic ha le qualità tecniche per dare di più anche entrando dopo e così è stato. E' entrato molto bene in campo. Asamoah è un giocatore importante anche se non ha fatto una bellissima partita… Perché non ho inserito Mandzukic? Dybala gioca nella stessa posizione dell'anno scorso, ma Higuain ha caratteristiche diverse da Mandzukic. Ha fatto una buona partita, poi alla fine era stanco. La partita di Dybala? Dybala gioca nella stessa posizione dell'anno scorso, ma Higuain ha caratteristiche diverse da Mandzukic. Ha fatto una buona partita, poi alla fine era stanco.
Giorgio Chiellini (Difensore Juventus): "Abbiamo creato molto nel primo tempo, peccato non essere riusciti a segnare. La cosa positiva di questa partita è stata che siamo stati molto ordinati e compatti senza subire un tiro in porta, e queste sono caratteristiche che servono a una grande squadra per arrivare lontani in Champions. Sicuramente bisogna aiutare di più i nostri attaccanti anche se abbiamo tirato molto, è mancato poco per segnare".
Dani Alves (Difensore Juventus): "Per vincere bisogna segnare di più rispetto all'avversario, siamo stati sfortunati. Bisogna essere forti psicologicamente in questa competizione, sfruttare ogni palla gol. Abbiamo creato occasioni, fatto la partita ma non sempre vanno come vorresti. Nel secondo tempo abbiamo avuto più possibilità, ma è stata una partita difficile".
VIDEO: Riparte la champions League: le 10 grandi favorite
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità