Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern spera nell'effetto Lewandowski, Real a caccia della settima semifinale di fila

Paolo Pegoraro

Aggiornato 18/04/2017 alle 17:27 GMT+2

Luci al Santiago Bernabeu: è la notte del ritorno dei quarti di finale tra Real Madrid e Bayern Monaco. A differenza dell'andata ci sarà Lewandowski, signore del gol in casa bavarese. Il Real dal canto suo ha nel mirino l'accesso alla semifinale di Champions per la settima volta consecutiva: sarebbe un record.

Robert Lewandowski, Bayern Munich,

Credit Foto Imago

L’attesa spasmodica ha i minuti contati, lo spettacolo di Real Madrid-Bayern Monaco è in procinto andare nuovamente in scena: i Roten di Carletto Ancelotti sono chiamati alla grande impresa di sovvertire l’1-2 casalingo della gara di andata, ma questa volta potranno contare sulle prestazioni di Sua Maestà Robert Lewandowski, sultano del gol in casa Bayern. Quanto il Real, corre fianco a fianco con la storia per cercare di riscriverla.
Smaltito il guaio a una spalla accusato contro la sua ex squadra del Borussia Dortmund in Bundesliga – infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla sfida col Real in Champions e al successivo impegno di campionato contro il Bayer Leverkusen – Lewy è pronto a riprendere la sua postazione abituale al centro dell’attacco bavarese. Ed è mancato il 28enne polacco al Bayern, eccome se è mancato! Basti ricorrere alla statistica: il nativo di Varsavia ha infatti autografato il 34,8 % (!) dei gol complessivi stagionali del Bayern, 38 dei 109 prodotti dalla banda Ancelotti. E poi il “grande Lewandowski” è l’uomo delle imprese impossibili, come i 5 gol in 9 minuti contro il Wolfsburg: impresa che lasciò sgomento persino l’apparentemente imperturbabile Pep Guardiola.

Real a caccia della "Séptima"

Sette semifinali consecutive in Champions League, 28 complessive considerando anche la storia della Coppa dei Campioni: pensate cosa vorrebbe dire raggiungere questo incredibile traguardo per Zinedine Zidane e i suoi devoti discepoli….Estromettendo il Bayern questa sera il Real Madrid staccherebbe il Barcellona e si affermerebbe come la prima squadra in assoluto della storia della Champions League/Coppa dei Campioni a qualificarsi per la semiifnale della competizione per sette volte consecutivamente. Una motivazione in più per mister 100 gol in Europa Cristiano Ronaldo e compagni, come se non ne avessero già abbastanza! Sarà l’ex condottiero Carlo Ancelotti, l’uomo della Decima, ha provare a tarpare le ali alla Casa Blanca.

Le migliori serie di semifinale

SQUADRESEMIFINALI CONSECUTIVEARCO TEMPORALE SEMIFINALI TOTALI
REAL MADRID6Dal 2011 al 2016 (aperta)27
BARCELLONA6Dal 2008 al 201316
BAYERN MONACO5Dal 2012 al 2016 (aperta)18
JUVENTUS4Dal 1996 al 199911
INTER4Dal 1964 al 19678
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità