Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Juventus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/09/2016 alle 18:59 GMT+2

Probabili formazioni e statistiche di Dinamo Zagabria-Juventus, match in programma martedì sera (ore 20:45) per la seconda giornata del Gruppo H di Champions League.

Dybala Higuain - Juventus-Fiorentina - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Le probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-3-1-2): Semper; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Machado, Jonas, Pavinic; Coric; Soudani, Fernandes. All.: Sopic.
Indisponibili e squalificati: nessuno.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. All.: Allegri.
Indisponibili: Benatia, Marchisio, Rugani, Asamoah. Squalificati: nessuno.
Juventus probabile Dinamo Zagabria, Eurosport
Arbitro: Manuel de Sousa (Portogallo).

Le statistiche

Oltre a essere la prima sfida tra le due squadre in campo europeo, la partita segna l'immediato ritorno a Zagabria di Marko Pjaca, che quest'estate ha lasciato la Dinamo per approdare a Torino. La scorsa stagione, la Dinamo è tornata alla vittoria alla prima giornata dopo 16 anni battendo l'Arsenal per 2-1. Tuttavia, ha perso le altre due partite casalinghe e le tre in trasferta, arrivando ultima nel Gruppo F. La formazione croata non è mai riuscita a superare la fase a gironi in cinque tentativi precedenti. In effetti, in tutte le 12 fasi a gironi disputate nelle competizioni UEFA non è mai riuscita a superare il turno.
La Dinamo non ospita una squadra italiana dal secondo turno di Coppa UEFA 2000/01, quando ha battuto il Parma per 1-0 ma è uscita in virtù di un 2-1 complessivo. Le tre vittorie contro le squadre di Serie A sono arrivate sempre a Zagabria, mentre il bilancio complessivo è G17 V3 P4 S10. I bianconeri hanno affrontato una squadra croata solo in un'altra occasione, pareggiando 0-0 in casa del KNK Rijeka ai quarti di finale di Coppa delle Coppe 1979/80. La partita a Torino si è conclusa con una vittoria per 2-0. Mario Mandzukic ha giocato alla Dinamo dal 2007 al 2010, vincendo tre campionati, e ha avuto come compagni Antolic e Gordon Schildenfeld.
VIDEO: Allegri spiega la crisi di Dybala: "Lo marcano in tre"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità