Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Barcellona-Juventus 1-2 nel 2003: Zalayeta e il ricordo di un gol indelebile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/04/2017 alle 18:41 GMT+2

L'unico precedente tra Juventus e Barcellona in un doppio confronto di Champions League a eliminazione diretta è quello dei quarti di finale del 2003: in quell'occasione fu decisivo un gol di Zalayeta siglato nei supplementari al Camp Nou.

Marcelo Zalayeta - Barcelona vs Juventus - Champions League 2003

Credit Foto AFP

Gli highlights di Barcellona-Juve 1-2 (quarti 2003)

Dopo l'1-1 dell'andata (con gol di Montero e Saviola), la Juve si presenta al Camp Nou con l'obbligo di fare risultato (ovvero: segnare e non perdere). Le cose sembrano mettersi bene con il vantaggio bianconero firmato Nedved, ma poi - dopo un errore clamoroso sotto porta di Luis Enrique (!) - tutto si complica: il pareggio di Xavi, l'espulsione di Edgar Davids e una battaglia in 10 contro 11 che prosegue con i tempi supplementari... La Juve è sulle gambe ma sono i subentrati a confezionare il miracolo: cross da destra di Birindelli, zampata del "Panteron" Marcelo Zalayeta e popolo juventino in estasi.
Quell'anno la stagione europea della Juventus finì poi con la finale persa a Manchester contro il Milan, ma quella vittoria del Camp Nou rimane uno dei ricordi più dolci legati alla Juve di Lippi in Europa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità