Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dal 6-1 ai danni del PSG al 3-0 subito dalla Roma: un anno dopo per il Barcellona è cambiato tutto

Stefano Dolci

Pubblicato 11/04/2018 alle 00:07 GMT+2

La Roma con la leggendaria vittoria ai danni del Barcellona nel ritorno di Champions League è diventata la prima squadra italiana a riuscire a ribaltare una situazione di 3 o più gol di scarto nella fase ad eliminazione diretta nella storia della Champions League dopo il Deportivo contro il Milan nel 2003/04 e il Barcellona contro il PSG nella scorsa stagione.

"Verprügelt und eliminiert!" - Spaniens Presse zerlegt den FC Barcelona

Credit Foto Eurosport

E adesso non chiamatela più Remuntada. Un anno dopo lo sconvolgente 6-1 col quale il Barcellona ha ribaltato il PSG eliminandolo dagli ottavi di finale, i blaugrana assoporano il gusto atroce della beffa in una serata che rimarrà indelebile nella storia del calcio italiano.
La Roma diventa il terzo club nella storia della Champions League a rimontare 3 o più gol di scarto nella fase ad eliminazione diretta. I giallorossi in una serata magica diventano la prima squadra italiana a riuscire in questa impresa vendicando anche 14 anni dopo il Milan che con un 3-0 al Riazor uscì di scena contro il Deportivo La Coruna. Anche questa statistica fa capire che leggendaria serata è stata per la Roma e per il calcio italiano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità