Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco: "Grande impresa. Ora è giusto credere di poter arrivare alla finale di Kiev"

DaLaPresse

Aggiornato 11/04/2018 alle 09:19 GMT+2

Una serata eroica che entra di diritto nella storia non solo del club giallorosso ma di tutto il calcio, l'impresa della Roma contro il Barcellona è il capolavoro di Di Francesco che ha mandato in tilt il Barça cambiando modulo: "Ho cambiato modulo per dare meno ampiezza, agevolare Schick ed essere più aggressivo. Giusto che si festeggi ma ai ragazzi ho detto che bisogna pensare al derby".

Eusebio Di Francesco - Roma-Barcellona - Champions League 2017-2018

Credit Foto LaPresse

Oltre l'inimmaginabile e l'immaginifico. Là dove il calcio diventa leggenda e trascende dallo sport c'è l'impresa della Roma. Una serata eroica che entra di diritto nella storia non solo del club giallorosso ma di tutto il calcio ad ogni latitudine. Una di quelle dove dire 'io c'ero' sarà il privilegio di quegli eletti che ci hanno creduto riempiendo l'Olimpico. Contro un Barcellona imbattuto tanto in campionato quanto in Champions League i giallorossi entrano nella leggenda con un 3-0 che ribalta l'1-4 dell'andata e significa semifinale della coppa dalle 'grandi orecchie', 34 anni dopo l’ultima volta.

Eusebio Di Francesco (Allenatore Roma)

Complimenti a tutti i miei ragazzi. Ci credevamo veramente in quello spogliatoio, è giusto festeggiare ma da domani bisogna iniziare a pensare al derby contro la Lazio. Dobbiamo ambire sempre a qualcosa di più, così si cresce e si crea una mentalità vincente. Il nuovo modulo? Ho cambiato modulo per dare meno ampiezza ed essere più aggressivo. Sono felicissimo di aver portato un altro sistema di gioco ma è la mentalità che fa la differenza. La finale è il nostro obiettivo, se siamo arrivati in semifinale perchè non puntare alla finale di Champions? Sono molto professionale e metto il mio lavoro davanti a tutto. Festeggerò con la mia famiglia e credo che si può sempre ambire a qualcosa di più grande, guardo avanti.

James Pallotta (Presidente Roma)

"Non ho mai visto la Roma giocare 95 minuti così dominanti nei confronti degli avversari, come quelli di stasera: eravamo stati sfortunati all’andata, con i rigori non assegnati e tutto il resto. Ma quello che è successo oggi è stato incredibile. Come sarà il futuro della Roma alla luce di questo risultato? La maggiore soddisfazione è per Di Francesco, che è riuscito a raccogliere così tanto in così poco tempo. Spero che le prossime partite che ci aspettano siano come quella di stasera, a cominciare dal derby. E perché non aspettarci di andare in finale: dopo aver fatto una partita come questa, è lecito puntare al massimo. E per il futuro dobbiamo crescere anche fuori dal campo, dobbiamo costruire lo stadio".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità