Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern Monaco torna in semifinale: Montella lotta ma non basta, reti bianche all'Allianz Arena

Fabio Disingrini

Aggiornato 12/04/2018 alle 00:04 GMT+2

Il Siviglia gioca alla pari con una traversa di Correa, poi espulso al novantesimo, ma il Bayern Monaco gestisce il successo dell'andata (2-1) al Sánchez Pizjuan: è la diciottesima volta per i tedeschi fra le migliori quattro della Champions League.

Franck Ribéry (Bayern) - Jesus Navas (Seville)

Credit Foto Getty Images

Proprietà di palleggio e velocità sugli esterni sono le armi con cui Vincenzo Montella prova a fare alla pari all’Allianz Arena e ci riesce per mezzora con un paio di buone occasioni per Sarabia contro una punizione di James, il solito mancino a rientrare di Robben e quello inedito di Hummels: tiri di poco a lato della porta di Soria. Non è abbastanza per minare le certezze bavaresi di una qualificazione ipotecata al Sánchez Pizjuan, anzi il Bayern alza i ritmi di gioco prima dell’intervallo e sfiora il gol con Ribery e il suo destro, potente ma centrale, smanacciato da Soria oltre a un salvataggio provvidenziale di Jesus Navas, in scivolata sul francese dal cross rasoterra di Müller. Fa lo stesso, ma a ruoli invertiti, Rafinha in tackle su Sarabia.
picture

Thomas Müller bei Bayern - Sevilla

Credit Foto Getty Images

Moduli a specchio anche nella ripresa (4-2-3-1), con tanti contrasti e meno occasioni che nei primi 45’. Certo che Correa centra però la traversa, girando di testa un piazzato di Banega, a ridosso dell’ora di gioco, però il Bayern è in pieno controllo della vittoria di andata malgrado un’altra gara appannata di Lewandowski, che esce incerottato per il trattamento riservatogli da tutti i difensori andalusi. I tedeschi tornano in semifinale dopo il tilt dell’anno scorso a Madrid: è la loro diciottesima volta fra le migliori quattro della Champions League.
picture

Arjen Robben bei Bayern - Sevilla

Credit Foto Getty Images

La statistica

20 - Nessuna sconfitta per il Bayern in 20 gare ufficiali di stagione all’Allianz Arena: solo in 3 delle ultime 50 casalinghe di Champions, i tedeschi non avevano segnato nel primo tempo.

Il tweet

In&out

Jesus Navas. Provvidenziale in scivolata, a porta vuota, su Ribery: a volte ci vorrebbe un elastico per tenerlo indietro, però che bella partita contro il francese.
Robert Lewandowski. Grande assente al Sánchez Pizjuan, si riscatta solo parzialmente in casa e non trova il gol, anzi esce martoriato dai difensori andalusi.
picture

Robert Lewandowski bei Bayern - Sevilla

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Bayern Monaco (4-1-4-1) Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Rafinha (87’ Süle); Javi Martinez; Robben, Müller, James Rodriguez, Ribéry (70’ Thiago Alcantara); Lewandowski (77’ Sandro Wagner). Allenatore: Jupp Heynckes
Siviglia (4-2-3-1) Soria; Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N'Zonzi, Banega; Sarabia (70’ Sandro Ramirez), Vazquez (81’ Nolito), Correa; Ben Yedder (65’ Muriel). Alenatore: Vincenzo Montella
Arbitro: William Collum (Scozia)
Ammoniti: Sandro Wagner; Mercado, N’Zonzi, Banega
Espulso: Correa 90'
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità