Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bayern Monaco-Siviglia 0-0

Fabio Disingrini

Aggiornato 12/04/2018 alle 03:18 GMT+2

In&out del match dell'Allianz Arena che, a reti bianche, ha premiato il Bayern Monaco vincente all'andata. I migliori in campo sono Rafinha e Jesus Navas "diversamente" fuori ruolo da terzini; male Lewandowski e Ben Yedder centravanti che non incidono.

Arjen Robben bei Bayern - Sevilla

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Bayern Monaco

Sven ULREICH 6 - Esce con prontezza senza effettuare parate: sembra che Neuer sia prossimo al rientro da lunga degenza, però è stato proprio ben sostituito.
Joshua KIMMICH 6,5 - Escudero lo tiene basso e difende bene, senza mancare di contributo anche in fase offensiva.
Jerome BOATENG 5,5 - Sovrastato da Correa sulla traversa del Tucu: macchinoso, concede di fatto al Siviglia l’unica netta chance della partita.
Mats HUMMELS 6,5 - Sfiora un gol all’incrocio nel primo tempo, senza subire il dinamismo delle punte andaluse.
RAFINHA 7 - Partitone difensivo su Sarabia dell’esterno, che gioca a sinistra per l’infortunio di Alaba, e arrivano anche tanti cross per Lewandowski.
Dall’87’ Niklas Süle s.v.
Javi MARTINEZ 6 - Le prende e le dà, subendo al novantesimo il fallaccio di Correa.
James RODRIGUEZ 5,5 - Lui che invece del basco non può ridarle, soffre i contrasti duri così esposto in trincea di centrocampo.
Arjen ROBBEN 5,5 - Fa tante cose ma non tutte così bene: scatenato palla al piede, appannato al tiro.
Thomas MÜLLER 6,5 - Motivatore, come all’andata non gioca una partita formidabile, però carica la squadra coi gradi del veterano.
Franck RIBERY 6 - Molto positivo il suo primo tempo, ma con un errore non da lui al tiro: cala nella ripresa.
Dal 70’ THIAGO Alcantara 6 - Entra per gestire al meglio gli ultimi venti minuti di un viaggio verso la semifinale.
Robert LEWANDOWSKI 5,5 - Grande assente al Sánchez Pizjuan, si riscatta solo parzialmente in casa e non trova il gol, anzi esce martoriato dai difensori andalusi.
Dal 77’ Sandro Wagner s.v.
Allenatore Jupp Heynckes 7 - Espugnato il Sánchez Pizjuan, il suo Bayern mette il pilota automatico verso la 18a semifinale di Champions... Ed è imbattuto in 20 gare stagionali in casa.
picture

Thomas Müller bei Bayern - Sevilla

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Siviglia

David SORIA 6 - Smanaccia un tiro di Ribery nel primo tempo, poi gli avversari non calciano più in porta.
Jesus NAVAS 7 - Provvidenziale in scivolata, a porta vuota, su Ribery: a volte ci vorrebbe un elastico per tenerlo indietro, però che bella partita contro il francese.
Gabriel MERCADO 5,5 - Rischia un rosso da ultimo uomo dopo cento secondi e il suo match, da marcatore su Lewandowski, si fa da subito molto complicato.
Clement LENGLET 6,5 - Partecipa al trattamento riservato a Lewandowski, più preciso e smaliziato del compagno di reparto.
Sergio ESCUDERO 6,5 - Proprio una bella sfida contro Kimmich in corsia e nega un gol a Lewandowski con un prezioso disturbo aereo.
Steven N’ZONZI 5,5 - Troppo presto ammonito per il suo ruvido schermo contro i portatori bavaresi, è graziato quando travolge James a forbice.
Ever BANEGA 6 - Per un’ora è più versione Inter che andalusa, poi alza il livello di precisione quando però è troppo tardi.
Pablo SARABIA 6 - Come all’andata, è molto propositivo nel primo tempo ma cala nella ripresa fino al cambio.
Dal 70’ Sandro RAMIREZ 6 - Montella lo sceglie per il doppio centravanti, lui corre e lotta dappertutto come prima il titolare.
Franco VAZQUEZ 5 - Lui invece è decisamente meno efficace che la scorsa settimana: lavora con lentezzam cooperamdo al palleggio senza “la giocata”.
Dall’81’ Nolito s.v.
Joaquin CORREA 6 - Centra la traversa di testa sovrsatando Boateng: la migliore chance della partita prima dell rosso diretto al novantesimo.
Wissam BEN YEDDER 5,5 - Tanta corsa, poca lucidità da parte di chi ha eliminato lo United.
Dal 65’ Luis MURIEL 5 - Ah, ma davvero è entrato?
Allenatore Vincenzo Montella 6,5 - Dopo aver fatto l’impresa con lo United, il suo Siviglia non sfigura nemmeno contro la corazzata bavarese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità