Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il papà di Neymar gela il PSG: “Mio figlio ha deciso di operarsi, tiene troppo al Mondiale”

Stefano Dolci

Aggiornato 28/02/2018 alle 11:53 GMT+1

Mentre Unai Emery e il PSG credono ancora nella chance di vederlo in campo martedì prossimo contro il Real Madrid, dal Brasile il padre gela il club parigino spiegando la volontà del figlio di operarsi per essere al top ai mondiali in Russia: "Il Psg è già al corrente del fatto che non potrà contare su mio figlio per le prossime sei-otto settimane".

Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar looks downwards during the UEFA Champions League round of sixteen first leg football match Real Madrid CF against Paris Saint-Germain (PSG) at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on February 14, 2018.

Credit Foto Getty Images

Il giallo Neymar che coinvolge ormai Brasile-Parigi e Madrid si infittisce di un altro dettaglio che non farà certo felice la dirigenza del club parigino. Se, infatti, ieri pomeriggio Unai Emery nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Coppa di Lega contro l’Olympique Marsiglia aveva smentito categoricamente l’ipotesi rimbalzata dal Brasile di un Neymar pronto ad operarsi per risolvere alla radice la microfrattura al 5° metatarso del piede destro, infortunato domenica l’OM, a rilanciare questa eventualità è stato una persona molto vicina al calciatore, il padre del fuoriclasse del PSG. In un’intervista a ESPN Brasil Neymar senior ha confermato che il figlio ha scelto di andare sotto i ferri per essere al 100% per i mondiali in Russia, dove Neymar proverà a trascinare il Brasile alla vittoria, dimenticando la tremenda batosta subita nella semifinale del 2014.
Il PSG è già al corrente del fatto che non potrà contare sulle prestazioni di Neymar per le prossime 6-8 settimane. Chi pensa che possa essere in campo contro il Real Madrid è assolutamente fuori strada. Sarebbe troppo il rischio di fratturarsi l’intero piede. Mio figlio si opererà, non c’è il benché minimo dubbio. Stiamo solo attendendo di ricevere l’ok da parte del club per capire dove e quando l’operazione avrà luogo, non compete a mio figlio questa decisione. Lui non è un dottore e nemmeno nella nostra famiglia ce ne sono, dunque non è una decisione che possiamo in alcun modo prendere.
Se la rivelazione di Neymar senior fosse confermata, il PSG sarebbe costretto a giocarsi la sfida già complicata contro il Real Madrid senza il suo trascinatore. Pagato oltre 200 milioni di euro in estate, Neymar era stato strapagato dagli emiri del Qatar proprio per permettere al PSG di vincere la Champions League, competizione dove negli anni passati il club transalpino non è mai arrivato nemmeno in semifinale. Per questo motivo l’aria è tesissima soprattutto fra la CBF, che spinge affinché Neymar si operi subito, e il PSG che preme affinché il giocatore propenda per una terapia conservativa e un’infiltrazione per essere in campo martedì col Real Madrid. La certezza è che sarà il giocatore ad avere l'ultima parola e molto probabilmente Ney sceglierà di operarsi per recuperare al meglio per la Coppa del Mondo, il vero grande del suo 2018 dove insieme al Brasile proverà a vendicherà la delusione di 4 anni fa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità