Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Feyenoord: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/09/2017 alle 08:15 GMT+2

L’unica vittoria degli azzurri contro una squadra olandese in competizioni europee è datata dicembre 1969 contro l’Ajax nella Coppa delle Fiere (1-0). Da allora, non sono mai riusciti a imporsi in cinque partite (2 pareggi, 3 sconfitte) concedendo anche 13 gol. Il Feyenoord, dal canto suo, ha perso due delle tre trasferte italiane in Champions League (per il resto, una vittoria).

Dries Mertens - Lazio-Napoli

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni e statistiche di Napoli-Feyenoord, match in programma per la seconda giornata del Gruppo F di Champions League, questa sera alle 20:45.

Le probabili formazioni

  • Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Indisponibili: Chiriches, Milik. Squalificati: nessuno.
  • Feyenoord (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, van der Heijden, Nelom; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Larsson, Kramer, Boetius. All. van Bronckhorst
Indisponibili: Botteghin, Vermeer, Jorgensen. Squalificati: nessuno.
  • Arbitro: Collum (Scozia).

Le statistiche

Questo sarà il primo confronto ufficiale tra Napoli e Feyenoord. L’unica vittoria degli azzurri contro una squadra olandese in competizioni europee è datata dicembre 1969 contro l’Ajax nella Coppa delle Fiere (1-0). Da allora, non sono mai riusciti a imporsi in cinque partite (2 pareggi, 3 sconfitte) concedendo anche 13 gol. Il Feyenoord, dal canto suo, ha perso due delle tre trasferte italiane in Champions League (per il resto, una vittoria) non riuscendo mai a mantenere imbattuta la propria porta.
Escludendo i playoff, il Napoli ha perso tutte e tre le partite di Champions League disputate nel 2017. Nelle ultime 7, si sono imposti solamente una volta (2 pareggi e 4 sconfitte per il resto). I partenopei non hanno mai vinto nelle ultime tre partite interne (1 pareggio, 2 sconfitte) dopo aver vinto in sette delle precedenti 8 sfide al San Paolo. I campani non hanno mai perso due partite consecutive di Champions League nella fase a gironi.
Il Napoli è passato agli ottavi in due delle ultime tre partecipazioni, ma non è mai andato oltre. Il Feyenoord, invece, non è mai andato oltre la fase a gironi e ha vinto soltanto due delle ultime 16 partite di Champions League (per il resto, 6 pareggi e 8 sconfitte) perdendo tutte le ultime 4 e 4 delle ultime 5 trasferte.
Gli olandesi sono stati la squadra che ha tirato meno nella prima giornata di Champions League (soltanto una volta). Raul Albiol, se scendesse in campo, disputerebbe la partita numero 50 nella competizione, affrontando il 26esimo avversario in Europa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità