Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Segnano tutte le star del PSG: Anderlecht sconfitto 4-0 a domicilio

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/10/2017 alle 15:19 GMT+1

Mbappé apre i conti al 3' dopo una bella combinazione con Verratti, raddoppia Cavani su deviazione aerea al 44'. Neymar realizza al 66' su calcio di punizione, mentre all'88' c'è gloria anche per Di María... Risultato mai in discussione ma belgi volitivi, là davanti con Teodorczyk e Onyekuru, che colpisce una clamorosa traversa (a risultato acquisito). Francesi a punteggio pieno nel Gruppo B.

Mbappé, Neymar et Cavani

Credit Foto Getty Images

Il PSG prende il volo nel gruppo B (a punteggio pieno a quota 9, con 12 gol fatti e 0 subiti) dopo la larga vittoria di Bruxelles contro l'Anderlecht. Bel gioco, difesa solida e un poker senza possibilità di replica per la compagine belga di Vanhaezebrouck. A segnare, tutte le stelle d'attacco di Emery: in sucessione, Mbappé, Cavani, Neymar e Di María.
picture

Kylian Mbappe et Presnel Kimpembe lors d'Anderlecht - PSG, 2017

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita

Parte fortissimo la compagine di Emery, in vantaggio già al 3' con Mbappé, che triangola stretto con Verratti e, da ottima posizione, conclude sotto le gambe di Sels.
Partenza con handicap per i belgi, che però si fanno sentire dalle parti di Aréola: siamo al 14', infatti, quando Aréola chiude la saracinesca della velocissima ala sinistra Onyekuru. Al 16', poi, l'estremo difensore dei francesi, si dimostra formidabile anche nel respingere il potente diagonale mancino di Teodorczyk. Così dopo una clamorosa occasione sprecata sia da Mbappé che da Neymar, dopo un retropassaggio "assassino" di Dendoncker, il PSG raddoppia al 44': tiro centrale di Neymar, malamente respinto da Sels, assist aereo di Mbappé e colpo di testa vincente del ben appostato Cavani. Nella ripresa, il PSG spegne ogni speranza di rimonta dei belgi con il calcio di punizione rasoterra di Neymar al minuto 66'.
picture

Verratti et Neymar

Credit Foto Getty Images

Partita chiusa, a questo punto: l'Anderlecht meriterebbe il gol della bandiera ma, all'80', Onyekuru colpisce una clamorosa traversa dopo un miracoloso intervento di Aréola su colpo di testa a botta sicura di Hanni. Allora, l'ultimo gol del match lo realizza Di María (subentrato a Cavani), che all'88' s'invola a tu per tu con Sels e lo batte in uscita con un tocco morbido: 0-4.
picture

Mbappé, Neymar et Cavani

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

Con 8 gol all'attivo, Kylian Mbappé è il teenager più prolifico della storia della Champions League.

Il tweet

Il migliore

Marco VERRATTI (PSG): segnano le stelle e lui le ispira in continuazione. Gara sublime, allo Stade Constant Vanden Stock, del centrocampista della nazionale italiana.
picture

Kylian Mbappe et Marco Verratti lors d'Anderlecht - PSG, 2017

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Matz SELS (Anderlecht): piuttosto goffo e impacciato, il portiere belga, in prestito all'Anderlecht dal Newcastle. Sia nelle uscite che sui tiri da fuori, come quello centrale di Neymar, al 44': traiettoria da neutralizzare che, invece, l'estremo difensore dei padroni di casa respinge, favorendo lo 0-2 di Cavani.
picture

Matz Sels contro Kylian Mbappé durante Anderlecht-PSG (Champions League 2017-2018) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ANDERLECHT-PSG 0-4
Anderlecht (3-5-2): Sels voto 4; Dendoncker 4.5, Mbodji 6, Deschacht 5 (89' Obradović sv); Appiah 6.5, Gerkens 6 (81' Bruno sv), Kums 5 (57' Sá 5.5), Trebel 6, Onyekuru 6.5; Hanni 6.5, Teodorczyk 6. All.: Vanhaezebrouck 5.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Aréola voto 6.5; Dani Alves 6.5, Marquinhos 6.5, Kimpembe 6.5, Kurzawa 6.5; Verratti 8 (74' Lo Celso 6.5), Motta 6 (71' Draxler 6.5), Rabiot 7; Mbappé 6, Cavani 7 (74' Di María 7), Neymar 7.5. All.: Emery 7.5.
Arbitro: Pavel Královec (Repubblica Ceca).
Gol: 3' Mbappé (P), 44' Cavani (P), 66' Neymar (P), 88' Di María (P).
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Motta, Mbappé, Onyekuru, Teodorczyk.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità