Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Willian lancia il Chelsea, che poi si suicida: Messi sfata il tabù, 1-1 a Londra!

Enrico Turcato

Aggiornato 20/02/2018 alle 22:55 GMT+1

I Blues di Conte giocano una gran partita, colpiscono due pali nel primo tempo con Willian, che poi al 62' firma il vantaggio. Non basta, perché a 15 minuti dal termine un regalo firmato Christensen-Azpilicueta permette a Messi di pareggiare. 1-1, tutto rinviato al match di ritorno, in programma il 14 marzo al Camp Nou

La joie de Leo Messi et Andres Iniesta (Barcelone) à Stamford Bridge

Credit Foto Getty Images

Beffa atroce per il Chelsea di Conte, che aveva pregustato una vittoria interna senza subire gol a Stamford Bridge come via ideale per poi giocarsi la qualificazione a Barcellona. E invece, la partita perfetta dei Blues, che hanno colpito anche due pali con Willian nel primo tempo, è stata parzialmente rovinata dalla disgraziata coppia Azpilicueta-Christensen, che al 75’ hanno permesso a Iniesta (assist) e Messi (gol) di rimediare allo svantaggio. Per l’argentino primo gol in carriera al Chelsea, per il Barcellona enorme di chance di gestire questo risultato in casa e di qualificarsi ai quarti di finale.

LA CRONACA

Nel primo tempo è molto più pericoloso il Chelsea. I Blues lasciano il palleggio ai blaugrana, concedendo solamente un’occasione di testa a Paulinho, e controllano molto bene la fase difensiva, scatenandosi in alcuni contropiedi letali. I guizzi di Hazard e Willian sfilettano la non perfetta retroguardia catalana e la squadra di Conte ha almeno due monumentali occasioni per passare in vantaggio. Willian per due volte spara dal limite conclusioni potenti e precisi, che centrano in entrambi i frangenti il palo a Ter-Stegen battuto. Sfortuna vera.
picture

Willian (Chelsea)

Credit Foto Getty Images

Lo 0-0 della prima frazione non resiste a lungo. Anche perché il grande protagonista del match, Willian, decide di mettere da parte la malasorte e al 62’ si inventa un destro secco dal limite, che termina all’angolino, non dando scampo a Ter-Stegen. L’1-0 carica il Chelsea, che però a un quarto d’ora dal termine di suicida. Christensen passa un pallone in orizzontale in uscita, Azpilicueta viene anticipato da Iniesta, che serve Messi: sinistro perfetto e maledizione Chelsea sfatata. 1-1. Nel finale Conte inserisce Morata, ma il Chelsea non riesce più a rendersi pericoloso. Finisce in parità, un buon risultato per il Barcellona in vista del ritorno al Camp Nou.
picture

Iniesta y Messi

Credit Foto Eurosport

LA STATISTICA CHIAVE

1 - Messi ha segnato il suo primo gol in carriera al Chelsea, con il suo 30° tiro ai Blues in totale nella competizione.

IL MIGLIORE

WILLIAN – Protagonista indiscusso della serata. Primo tempo da fenomeno. Accelerazioni, dribbling e due conclusioni stupende che centrano entrambe il palo. Nella ripresa segna il magnifico gol che dà il vantaggio ai Blues. Prestazione surreale, memorabile.

IL PEGGIORE

Andreas CHRISTENSEN – Centrale, che si sgancia nei raddoppi su Messi e Iniesta. Gioca bene per 75 minuti, poi l’enorme fesseria che potrebbe costare la qualificazione al Chelsea. REGOLA NUMERO 1 insegnata ai pulcini in tutte le scuole calcio: “Non si passa il pallone in orizzontale nei pressi della propria area di rigore”. Errore dilettantesco.

IL TWEET

IL TABELLINO di Chelsea-Barcellona 1-1

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Fabregas (Dall’84’ Drinkwater), Kante, Alonso; Willian, Hazard, Pedro (Dall’83’ Morata). All. Conte
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Paulinho (Dal 63’ Aleix Vidal); Messi, Suárez, Iniesta (Dal 91’ Gomes). All. Valverde
Arbitro: Cakir (TUR)
Gol: 62’ Willian (C), 75’ Messi (B)
Ammoniti: Rakitic, Suarez, Rudiger, Morata, Busquets
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità