Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ajax-Juventus, vigilia tesa. Fermati 120 tifosi della Juventus

Stefano Dolci

Aggiornato 10/04/2019 alle 19:55 GMT+2

A poche ore dall'inizio del match si segnalano episodi di violenza e che purtroppo coinvolgono anche tifosi italiani: circa 120 sostenitori della Juventus sono stati posti in stato di fermo dalla polizia olandese perché sono stati trovati in possesso di mazze, coltelli, bastoni ed altri oggetti proibiti. Animi tesi anche fuori dalla Cruyff Arena per scontri fra tifosi e forze dell'ordine.

Gli scontri fuori dalla Cruyff Arena fra tifosi dell'Ajax e la polizia olandese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fra meno di due ore Ajax e Juventus scenderanno in campo alla "Cruyff Arena" per l’atteso quarto di finale d’andata di Champions League. La vigilia però è stata purtroppo funestata, da notizie ed avvenimenti che ben poco hanno a che spartire con lo sport. Alcune centinaia di tifosi della Juventus sono stati posti in stato di fermo dalla polizia olandese a poche ore dall’inizio dell’incontro di Champions League tra bianconeri e l’Ajax. Alcune centinaia di tifosi della Juventus sono stati posti in stato di fermo dalla polizia olandese a poche ore dall’inizio dell’incontro di Champions League tra bianconeri e l’Ajax.
Come ha precisato nel corso di una diretta Facebook, il ministro dell’Interno Matteo Salvini, i supporter sarebbero stati trovati in possesso di mazze, coltelli, bastoni e altri oggetti non appropriati per andare allo stadio. Il gruppo è stato bloccato all’uscita della metropolitana nei pressi dello stadio. Il gruppo è stato bloccato all’uscita della metropolitana nei pressi dello stadio. Qui, le forze dell’ordine che seguivano i facinorosi ultrà bianconeri – già segnalati dall’Italia – hanno notato che gli ultrà si liberavano di fumogeni, bastoni, coltelli ed hanno fatto scattare il fermo preventivo.

Scontri fra tifosi Ajax e polizia fuori dalla Cruyff Arena

Aria di guerriglia anche fuori dallo stadio a causa di contatti fra polizia e hooligans dell’Ajax che hanno costretto le forze dell’ordine a lanciare fumogeni e azionare gli idranti per disperdere la folla e riportare l’ordine.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità