Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Napoli-Stella Rossa 3-1: Hamsik illuminante, Allan è ovunque

Luca Stamerra

Pubblicato 28/11/2018 alle 23:52 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del San Paolo: ad aprire il match ci pensa proprio Hamsik con il primo gol della stagione. Non solo, grande partita a centrocampo dello slovacco. Per Allan, invece, non ci sono più parole.

Hamsik - Napoli-Stella Rossa - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Napoli

David OSPINA 6 - Si fa trovare presente quando ci provano Ben Nabouhane e Ebecilio.
Nikola MAKSIMOVIĆ 6,5 - Perfetto in chiusura. Solo una svista nel primo tempo su Srnić, ma fa in tempo per rimediare. È il difensore di Champions e anche quest’oggi ha garantito un buon livello.
Raúl ALBIOL 6 - Fa un’ottima chiusura su Srnić, ma è costretto a lasciare il campo infortunato dopo quel colpo ricevuto. (dal 46’ Elseid HYSAJ 6 - Non attacca con continuità sulla fascia, ma si crea comunque l’occasione per colpire).
Kalidou KOULIBALY 7 - Solito gigante, non solo in area di rigore. Si fa vedere a tutto campo, ha anche l’occasione di segnare un gran gol.
Mário RUI 6 - Tutto sommato gioca una buona gara, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Suo però il buco che ha permesso a Ben Nabouhane di realizzare il gol della bandiera.
José María CALLEJÓN 6,5 - Lo spagnolo lavora in maniera oscura su entrambe le fasi. Sempre prezioso a livello difensivo, tanti i cross interessanti in avanti. (dall’86’ Marko ROG sv - Un po’ di fosforo a centrocampo nel finale).
Marques ALLAN 7 - Rincorre tutti, ovunque. Il solito grande Allan.
Marek HAMSIK 7 - Quello visto al San Paolo, è veramente un grande Hamsik. Apre con il gol del vantaggio, sua prima rete stagionale, ma continua ad impostare il gioco come uno dei più raffinati registi. Certo, la pressione della Stella Rossa non è impossibile, ma tutto sommato lo slovacco ha fatto una grandissima Champions finora.
Fabián RUIZ 6,5 - Manca ancora un po’ di precisione e concretezza, ma si esalta anche in pochi spazi. Diversi i suggerimenti a Mertens e Insigne. Può diventare veramente un grande, garantendo ad Ancelotti diverse soluzioni sulla trequarti avversaria.
picture

Mertens - Napoli-Stella Rossa - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dries MERTENS 7 - Rapace d’area. Gran movimento in occasione del 2-0, controllo e tiro stupendi in occasione del tris che gli fanno raggiungere quota 100 gol con la casacca azzurra.
Lorenzo INSIGNE 6,5 - Questa volta non riesce a segnare, ma garantisce sempre pericolosità là davanti. (dal 77’ Piotr ZIELINSKI sv - Fa rifiatare Insigne. Lui ci prova, ma non ha sbocchi).
All. Carlo ANCELOTTI 6,5 - Voleva un grande avvio, e il Napoli è partito alla grande. Partita chiusa con grande anticipo, cosa che non era riuscita al Chievo. Ci sarà ancora da soffire, ma arrivare a questo punto è di certo un grande risultato per gli azzurri.

Le pagelle della Stella Rossa

Borjan 6; V.Simic 5,5 (dal 77’ Ebecilio 6), Babic 5, Degenek 5,5, Rodic 5,5; Gobeljic 5, Krsticic 6; Ben Nabouhane 6, M.Marin 6,5, Srnić 5,5 (dal 64’ Jovancic 5); N.Stojkovic 5 (dal 46’ Joveljic 5,5). All. Vladan Milojević 5,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità