Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le 5 verità di Napoli-Roma 2-2: Svilar top player, azzurri sciuponi e fragili. Giallorossi stanchi

Stefano Fonsato

Pubblicato 29/04/2024 alle 07:29 GMT+2

SERIE A - Sprazzi di grande Napoli. Ma, alla fine, è solo un'illusione: fragilità in difesa e tante occasioni scupte. Questo anche per via di uno strepitoso Mile Svilar, prossimo top player della Serie A. Applausi per Osimhen e Dybala. Per una Roma stanca e distratta sarebbe un punto d'oro, se non fosse per l'Atalanta...

De Rossi: "Lotito su Ndicka ha sbagliato, gli è sfuggito un colpo a vuoto"

Napoli-Roma, match della 34a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Dybala (su rigore), Olivera, Osimhen (su rigore) e Abraham. Risultato buono fino a un certo punto per mister Daniele De Rossi, che vede l'Atalanta (vittoriosa 2-0 contro l'Empoli) avvicinarsi a -2. Altro rallentamento, in ottica Europa, invece, per la formazione partenopea. Qui di seguito, le 5 verità che ci ha lasciato la partita dell'Olimpico.

1) Sprazzi di grande Napoli. Ma, alla fine, è solo un'illusione

Contr la Roma, la band d Calzona è sembrata, a lunghi tratti, quella di Luciano Spalletti. Tante occasioni create, gioco fluido e divertente, con Politano e Kvaratskhelia al servizio della squadra. Ma, davanti allo specchio, troppi sprechi e, soprattutto, in difesa, una costante fragilità che - con l'addio a Kim - ha accompagnato la formazione partenopea, di fatto, per tutta la stagione.

2) Svilar è il prossimo top player della Serie A

Un intervento dietro l'altro: esplosivo tra i pali, prodigioso nelle uscite, specie quelle basse. Mile Svilar, figlio d'arte (dell'ex Anversa Ratko Svilar) classe 1999, è il prossimo top player della Serie A. Merito di Daniele De Rossi, che ha creduto in lui. Il "calcio dei ricchi", fuori dai nostri confini, si appresta a metterlo nel mirino. E' già successo nel recente passato, succederà anche questa volta.
picture

Mile Svilar (Roma) durante Napoli-Roma, Serie A 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

3) Una Roma stanca e con la testa all'Europa League. Ma con un Abraham in più

Una Roma col fiato corto e col pensiero assillante del Bayer Leverkusen, da affrontarsi a doppia mandata nella semifinale di Europa League. Il punto di Napoli sarebbe d'oro, se non fosse che l'Atalanta corre e si porta a -2 dal quinto posto Champions. Chi migliora nella forma è invece Tammy Abraham, in gol dopo il lunghissimo infortunio. Una sorta di neoacquisto per De Rossi in vista delle ultimissime, fondamentali partite della stagione (che, in campionato, porteranno la Lupa ad affrontare, nei prossimi due turni, proprio Juventus e Atalanta).
picture

Tammy Abraham e Daniele De Rossi (Roma), subito dopo Napoli-Roma, Serie A 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

4) Osimhen torna a grandi livelli

Una prestazione tornata ad altissimi livelli, al servizio della squadra e grintosa sottoporta. Ottima prova di Victor Osimhen, che merita la gioia del gol, arrivata dal dischetto. Per il resto, citofonare Mile Svilar.
picture

Victor Osimhen (Napoli) durante Napoli-Roma, Serie A 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

5) Dybala in gran forma per tutti i 90'

Un Paulo Dybala in gran forma per tutta la partita. Non solo il gol dal dischetto e le belle giocate, ma anche il cacio d'angolo - da cui nasce la rete di Abraham all'88' - che conquista con un tiro dal limite deviato da Raspadori. In mezzo a una Roma stanca, una notizia da non sottovalutare.
picture

Calzona: "Osimhen? Tutti hanno detto che era rigore, ci vuole attenzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità