Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Napoli-Roma 2-2: Svilar para tutto, Dybala sul pezzo. Juan Jesus e Renato Sanches disastrosi

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/04/2024 alle 23:49 GMT+2

SERIE A - Diamo i voti del match del "Maradona", i cui 4 gol complessivi sono stati realizzati tutti nel corso della ripresa. Svilar: altra prova strepitosa del portiere giallorosa. Dybala stappa il match e resta operativo fino al triplice fischio guadagnando peraltro il calcio d'angolo che porterà al definitivo 2-2. Osimhen si danna l'anima. Male Juan Jesus e Renato Sanchez.

De Rossi: "Lotito su Ndicka ha sbagliato, gli è sfuggito un colpo a vuoto"

Napoli-Roma, match valido per la 34a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Dybala (su rigore), Olivera, Osimhen (su rigore) e Abraham. Risultato buono fino a un certo punto per mister Daniele De Rossi, che vede l'Atalanta (vittoriosa contro l'Empoli) avvicinarsi a -2. Altro rallentamento, in ottica Europa, invece, per la formazione partenopea.. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 6: intuisce il rigore di Dybala e, per poco, non ci arriva. Incolpevole sull'incornata di Abraham In generale la Roma crea poco dalle sue parti..
Giovanni DI LORENZO 6: spinge il giusto lungo l'out di destra. Buona prova, comunque distante anni luce da quelle sontuose in epoca spallettiana.
Amir RRAHMANI 6: protagonista di un paio di diagonali apprezzabili. Bene inmarcatura.
Juan JESUS 4,5: Riesce a far fare bella figura a uno spento Azmoun, regalandogli il penalty che apre il match dopo aver abboccato all'unica giocata della partita dell'attaccante iraniano.
Mathias OLIVERA 7: grande grinta lungo la sinistra, che sfocia nella rete (con deviazione di Kristensen) quasi "di sfondamento".
André-Frank ZAMBO ANGUISSA 6: molto bene sia come diga che in fase di creazione del gioco, ma la scelta - al 36' - di puntare sulla potenza, tutto solo a tu per tu con Svilar, resta qualcosa di incomprensibile.
Stanislav LOBOTKA 6: buone manovre a metà campo, ma nel secondo tempo sciupa una grossa chance facendosi ipnotizzare da Svilar..
Jens CAJUSTE 6: conquista caparbiamente palla cedendola a Olivera in occasione del momentaneo 1-1.
Dal 69' Hamed Junior Traoré 5,5: fisicamente non al meglio, non riesce a esprimersi e viene sostituito nel finale di gara.
Dall'88' Leo Skiri Østigard: sv.
Matteo POLITANO 6,5: veloce nelle giocate, duetta molto bene con Osimhen e Kvaratskhelia..
Dal 70' Cyril Ngonge 6: manda in porta Osimhen, giocando tuttavia "senza spartito", facendo innervosire Calzona.
Victor OSIMHEN 7,5: grande generosità là davanti e gol (dal dischetto) meritato. A fermarlo, in precedenza, non una mancanza di precisione, ma un super Svilar.
Khvicha KVARATSKHELIA 6,5: conquista un rigore, impensierisce Svilar, serve i propri compagni. Gli è mancato solo il gol..
Dall'86' Giacomo Raspadori: sv.
Mister Francesco CALZONA 6: il suo Napoli gioca a lunghi tratti come l'anno passato. Ma dietro si rivela fragile e, là davanti, sciupa troppe chance.

Le pagelle della Roma

Mile SVILAR 8: ennesima prestazione da incorniciare tra i pali e in uscita. Salva la Roma in almeno 5 circostanze. Top player.
Rasmus KRISTENSEN 5: non riesce a contrastare Olivera a dovere.
Dall'86' Tommaso Baldanzi: sv.
Gianluca MANCINI 7: salva capra e cavoli sia su Osimhen che su Kvaratskhelia. Provvidenziale.
Evan NDICKA 7: ha il suo daffare in marcatura su Osimhen. Ha anche il grande merito di fornire l'assist aereo per l'incornata vincente di Abraham.
Leonardo SPINAZZOLA 5,5: un po' timido lungo la corsia sinistra.
Edoardo BOVE 5,5: speso e volentieri sovrastato da Zambo Anguissa e compagni a centrocampo..
Dal 69' Renato Sanches 4,5: entra giusto per sgambettare Kvaratskhelia in area avversaria e concedere il rigore al Napoli.
Bryan CRISTANTE 5,5: meno fresco rispetto alla gara contro l'Udinese, in cui si è rivelato decisivo all'ultimo respiro..
Lorenzo PELLEGRINI 6,5: pericoloso dalla distanza e grande intesa con Dybala.
Paulo DYBALA 7,5: stappa il match su rigore e resta operativo fino al triplice fischio guadagnando peraltro il calcio d'angolo che porterà al definitivo 2-2.
Stephan EL SHAARAWY 5,5: sulle gambe. E' il primo ad essere sostituito..
Dal 61' Angeliño 6: entra bene in partita sulla corsia di competenza.
Sardar AZMOUN 6: solo ed esclusivamente per essersi guadagnato il rigore con furbizia traendo in inganno Juan Jesus. Per il resto, davvero poca roba là davnti.
Dal 69' Tammy Abraham 7: torna al gol - peraltro decisivo - dopo un lunghissimo infortunio. Provvidenziale.
Mister Daniele DE ROSSI 6: un punto d'oro - nonostante l'avanzare dell'Atalanta - in una giornata di inevitabile calo fisico.
picture

Calzona: "Osimhen? Tutti hanno detto che era rigore, ci vuole attenzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità