Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di PSG-Napoli 2-2: Cavani, Mbappé, Neymar, tutti bocciati! Altra lezione di Ancelotti

Luca Stamerra

Aggiornato 25/10/2018 alle 00:17 GMT+2

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Parc des Princes: Napoli ancora una volta sugli scudi, soprattutto per quanto visto a livello difensivo con prestazioni monstre di Koulibaly e Maksimovic.

Di Maria, Neymar - PSG-Napoli - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del PSG

Alphonse AREOLA 5,5 - Non sempre perfetto in uscita. A momenti regala il 3-1 a Mertens.
Thomas MEUNIER 5,5 - Non è incessante nella manovra sulla fascia. Lascia troppo spazio a Mário Rui.
Corrêa MARQUINHOS 5 - Senza Thiago Silva non riesce a guidare la difesa. Il secondo gol del Napoli arriva da un suo clamoroso errore in marcatura su Mertens.
Presnel KIMPEMBE 5,5 - Anche lui fatica tanto sugli inserimenti degli attaccanti del Napoli. Che rischi quelli che si prende in disimpegno.
Juan BERNAT 6 - È lui il sacrificato a fine primo tempo. Ma non stava giocando neanche male, con qualche cross interessante da sinistra. (dal 46’ Thilo KEHRER 6 - Con il suo ingresso il PSG si sistema. La difesa a 3 era molto più equilibrata rispetto a quanto visto nel primo tempo).
Marco VERRATTI 5 - Verrebbe da dire, meglio nel primo tempo, nonostante il primo tempo del PSG sia da dimenticare. Troppo lento in fase di impostazione, non fa la differenza contro il centrocampo del Napoli. (dall’83’ Moussa DIABY sv - Tuchel butta nella mischia anche lui, ma può far poco davanti alla difesa del Napoli).
picture

Marco Verratti, Edinson Cavani and Marquinhos of Paris Saint-Germain look dejected during the Group C match of the UEFA Champions League between Paris Saint-Germain and SSC Napoli at Parc des Princes on October 24, 2018 in Paris, France

Credit Foto Getty Images

Adrien RABIOT 5 - Non ha il cambio di ritmo a centrocampo. Fa sempre un passo in più, perde sempre tempo e non serve con precisione i compagni.
Kylian MBAPPÉ 5,5 - La sua velocità mette in difficoltà chiunque. Ma viene ben contenuto dalla difesa del Napoli. A fine primo tempo fallisce anche l’occasione del momentaneo pareggio.
Ángel DI MARÍA 7 - Non è che combini tanto per tutta la gara, ma si inventa un gol favoloso in pieno recupero.
Júnior NEYMAR 5 - Tanti numeri, tante simulazioni. Avrà anche del talento, ma contro il Napoli non si è visto.
Edinson CAVANI 5 - Due conclusion in avvio di gara, poi non l’ha più visto nessuno. Albiol e Koulibaly sono stati i suoi incubi. (dal 76’ Julian DRAXLER sv - Un fantasista in più. Ma il pareggio arriva solo grazie alla prodezza di Di María).
All. Thomas TUCHEL 5 - Imbrigliato da Ancelotti. Anche lui si fa incantare dallo strano 3-5-2 del Napoli, come già successo con Klopp. Non trova le contromosse adatte, tanto che i suoi cambi sono discutibili. Dentro Draxler e Diaby solo per fare numero, ma toglie comunque l’unica punta. Bocciato senza mezzi termini.

Le pagelle del Napoli

David OSPINA 7 - Pasticcia un po’ su Cavani all’inizio, poi erge un muro. Para su tutto e tutti, ma si deve arrendere alla prodezza di Mário Rui.
Nikola MAKSIMOVIĆ 7 - Ha Neymar, un brutto cliente. Il brasiliano, però, per essere pericoloso deve provare la percussione centrale. Il serbo non viene mai saltato.
Raúl ALBIOL 6,5 - Non è ai livelli di Koulibaly, ma anche lui fa buona guardia in difesa. Non lascia scappare Cavani, lasciandogli poco respiro.
Kalidou KOULIBALY 8 - Dalle sue parti non passa nulla, ma nulla. Sulle palle alte non c’è storia, i parigini non ci provano neanche. Ci prova anche in avanti.
José María CALLEJÓN 6,5 - Meno offensivo che difensivo, con lo spagnolo che si sacrifica per la causa. Quando pensa ad attaccare, però, è delizioso con quell’assist per l’1-0 di Insigne. (dall’87’ Marko ROG sv - Entra per rafforzare il centrocampo nel finale).
Marques ALLAN 7 - Gioca per tre, ad ogni partita. Si mette fisso su Neymar, ogni tanto lo perde, ma il duello tra i due è stravinto dal centrocampista del Napoli.
Marek HAMSIK 6,5 - Gran primo tempo dello slovacco che dà ordine alla manovra. Cala un po’ nella ripresa, ma è un Hamsik fantastico in quel ruolo, soprattutto per quanto aveva fatto vedere nelle prime uscite.
Fabián RUIZ 6,5 - Prende coraggio e gioca a tutto campo. Manca un po’ di precisione, è un giocatore destinato a diventare importante.
Mário RUI 6 - Svetta a testa alta sulla fascia. Meno bene in fase difensiva, deve regala un clamoroso autogol che vale l’1-1.
picture

Mertens - PSG-Napoli - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dries MERTENS 7 - Ci mette molto impegno nel primo tempo, sacrificandosi. Nella ripresa è lestissimo a trovare il gol del momentaneo vantaggio. Sempre pericoloso. (dall’84’ Arkadiusz MILIK sv - Subito pericoloso con un colpo di testa, non ha però altre chance).
Lorenzo INSIGNE 7 - Segna un gol fantastico, con un lob che supera Areola per il momentaneo 1-0. Ha altre due chance ma spreca. Resta in campo fin quando può, ma è comunque un grande Insigne. (dal 53’ Piotr ZIELINSKI 5,5 - Non entra benissimo nella partita. Sbaglia subito due passaggi, lasciando campo libero al PSG).
All. Carlo ANCELOTTI 7 - Imbriglia ancora l’avversario, come già fatto con il Liverpool. Questa volta lo ferma un suo ex, Di María. Peccato, ma il Napoli può segnare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità