Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Champions a porte chiuse? Si va verso un PSG-Dortmund senza tifosi per emergenza coronavirus

Luca Stamerra

Pubblicato 08/03/2020 alle 23:36 GMT+1

Anche in Francia la paura di contagio è alta e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità che PSG-Borussia Dortmund, ritorno degli ottavi, si giocherà a porte chiuse. Il Governo ha vietato ogni tipo di manifestazione, nella zona di Parigi, con più di 1000 presenti.

Erling Braut Haaland et Thiago Silva (PSG) lors de la rencontre Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain / Ligue des champions

Credit Foto Getty Images

Anche in Francia l'allerta coronavirus è scattata. Dopo aver rinviato la sfida tra Strasburgo e PSG dello scorso sabato, il Governo francese è intenzionato a bloccare tutte le manifestazioni sportive che si terranno a Parigi: Stade de France per Nazionale di calcio e rugby, Parc des Princes per le gare del PSG.
Se si va verso il rinvio di Francia-Irlanda, 5a e ultima giornata decisiva per l'assegnazione del Sei Nazioni di rugby, si dovrebbe comunque giocare PSG-Borussia Dortmund di Champions League, valido per il ritorno degli ottavi di finale. La decisione ufficiale verrà presa nella giornata di lunedì 9 marzo, in comune accordo con la UEFA.
Il Governo francese, intanto, ha già deciso di vietare ogni tipo di manifestazione 'a porte aperte' che abbia un minimo di 1000 persone iscritte e per tanto si va verso la certezza assoluta di vedere un PSG-Borussia Dortmund senza tifosi. Sarebbe il primo caso in questa stagione nella massima competizione europea.
picture

La tripletta di Mbappè affonda il Lione: gli highlights di Lione-PSG 1-5 in 90 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità