Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayer Leverkusen-Juventus 0-2: Ronaldo-Higuain, vincono i bianconeri

Stefano Silvestri

Aggiornato 11/12/2019 alle 23:25 GMT+1

Con due reti nell'ultimo quarto d'ora, i bianconeri si impongono anche alla BayArena concludendo da imbattuti il girone. I tedeschi chiudono terzi dietro all'Atletico Madrid e devono ripartire dall'Europa League.

Cristiano Ronaldo - Bayer Leverkusen-Juventus Champions League 2019-20

Credit Foto Getty Images

Già qualificata e già matematicamente prima, la Juventus chiude in maniera onorevole il proprio girone, espugnando anche la BayArena e chiudendo senza sconfitte il raggruppamento. Un 2-0, firmato dal solito Cristiano Ronaldo a un quarto d'ora dalla fine e poi da Higuain nel recupero, comunque ininfluente per il Bayer Leverkusen, che pure con un successo avrebbe mancato la qualificazione agli ottavi di finale. I tedeschi chiudono terzi dietro all'Atletico Madrid e, dunque, ripartiranno dall'Europa League: alla prossima fase da secondi volano proprio i Colchoneros, vincenti come da pronostico sulla Lokomotiv Mosca. Quanto alla gara, i bianconeri scendono in campo pieni zeppi di seconde linee ma riescono a controllare piuttosto bene il gioco, rischiando qualcosa solo nel primo tempo. E nella parte finale del match si assiste pure a un abbozzo di tridente: Higuain-Ronaldo-Dybala. Con la Joya protagonista con due assist vincenti. E ora è già tempo di sorteggio: lunedì la Juve saprà chi sarà la sua prossima avversaria agli ottavi.

Il tabellino

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Dragovic, S. Bender, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay (65' Baumgartlinger); Bellarabi (66' Bailey), Havertz, Diaby; Alario (82' Volland). All. Bosz
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, De Sciglio; Cuadrado (93' Muratore), Pjanic, Rabiot (85' Matuidi); Bernardeschi (66' Dybala); Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Arbitro: Benoit Bastien (Francia)
Gol: 75' Cristiano Ronaldo, 92' Higuain
Assist: Dybala (J, 0-1), Dybala (J, 0-2)
Ammoniti: -
Note: -
picture

Demiral e Higuain festeggiano in Bayer Leverkusen-Juventus

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

11' – Stupendo taglio di Danilo per Higuain, che davanti a Hradecky effettua una via di mezzo tra un tiro e un cross: Ronaldo non ci arriva a porta vuota e il pallone esce.
11' – Sinistro potente da fuori area di Diaby, Buffon non ci arriva e la palla sbatte contro il palo. Grande occasione anche per il Leverkusen.
21' – Di nuovo Ronaldo a un passo dal vantaggio: il portoghese entra in area da destra e, dopo un doppio passo, incrocia a un passo dal secondo palo.
22' – Bravissimo Buffon a respingere un pericolosissimo e improvviso destro incrociato di Bellarabi da dentro l'area.
44' – Grande intervento di Demiral: Rabiot perde palla, ma il turco si frappone tra la porta e il sinistro di Havertz, solo davanti a Buffon.
75' – GOL DELLA JUVENTUS. Assist del neo entrato Dybala e tocco facile di Cristiano Ronaldo a porta vuota. 1-0 per i bianconeri.
89' – Azione confusissima e destro finale largo di Aranguiz, che da pochi passi grazia Buffon mancando l'1-1.
92' – GOL DELLA JUVENTUS. Altro tocco di Dybala e sinistro vincente di Higuain, che dal limite dell'area batte nuovamente Hradecky. 0-2.

Il migliore

Demiral. Ha voglia di sfruttare l'occasione concessagli da Sarri e si vede. Attentissimo, salva Buffon e la Juve negando ad Havertz un gol quasi fatto.

Il peggiore

Havertz. Impalpabile. Ha la palla del vantaggio a fine primo tempo, ma viene stoppato da Demiral, e in generale combina pochissimo. Rimandato.

Il momento social del match

Le pagelle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità