Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guardiola mastica amaro: "In questa competizione la tattica non è la cosa più importante..."

Simone Eterno

Pubblicato 15/08/2020 alle 23:53 GMT+2

Il tecnico del Manchester City ha parlato al termine della sconfitta per 3-1 che lo ha elimintato dalla Champions League per mano del Lione: "In questa competizione la tattica non è la cosa più importante".

Pep Guardiola

Credit Foto Getty Images

Pep Guardiola

Un giorno riusciremo a spezzare l’incantesimo. Nei primi 20-25’ non siamo riusciti a trovare ritmo e fluidità, poi siamo cresciuti. Nella ripresa siamo cresciuti, ma devi essere perfetto in questa competizione e noi non lo siamo stati. Non voglio parlare del VAR, sembra quasi che cerchi scuse. Siamo fuori. Alla fine quello che abbiamo fatto non è bastato. Abbiamo pagato gli errori in area nei momenti chiave. Abbiamo cercato di coprire i nostri punti deboli in rapporto ai loro punti di forza. Quando ci siamo sbloccati e abbiamo trovato spazio per attaccare siamo cresciuti, abbiamo creato chance, segnato un gran gol ma ne abbiamo lasciati due a loro.
SU STERLING
L’errore di Sterling è la foto di questa coppa: devi pareggiare, vai al supplementare, non puoi commettere errori simili. Alla fine li paghi. E così siamo fuori ancora. Ora la delusione è forte, ma ci proveremo ancora. Per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni ce la saremmo meritata la semifinale.
SULLA CHAMPIONS, BATTUTA AMARA
In questa competizione la tattica non è la cosa più importante per vincere...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità