Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Haaland senza freni: 10 gol in 7 partite, è capocannoniere insieme a Lewandowski

Simone Pace

Aggiornato 18/02/2020 alle 23:39 GMT+1

Grazie alla doppietta rifilata al PSG nell'andata degli ottavi di finale, il bomber norvegese del Borussia Dortmund ha ulteriormente migliorato il suo sensazionale score di questa stagione: considerando tutte le competizioni ha realizzato 39 gol in 29 partite.

Erling Haaland

Credit Foto Getty Images

Erling Haaland senza limiti. Il 19enne attaccante norvegese del Borussia Dortmund si conferma un bomber dall'incredibile fiuto del gol. Grazie alla doppietta messa a segno contro il PSG nel match d'andata degli ottavi di finale vinta 2-1 dalla squadra allenata da Lucien Favre, l'ex Salisburgo ha raggiunto quota 10 gol in Champions (in 7 presenze) raggiungendo al comando della classifica cannonieri Robert Lewandowski. Per Haaland si tratta della terza marcatura multipla in Champions in questa stagione: nella fase a gironi, quando ancora indossava la maglia del Salisburgo, aveva firmato una tripletta contro il Genk all'esordio e una doppietta contro il Napoli alla terza giornata.

È già nella storia del Dortmund

Il trasferimento al Borussia Dortmund durante la finestra invernale di mercato non ha minimamente modificato il rendimento di Haaland negli ultimi 16 metri, anzi: ha messo a segno 11 reti in 7 presenze in gare ufficiali e ha centrato un primato storico per il club giallonero diventando il primo giocatore a trovare la via del gol all'esordio sia in Bundesliga, sia in Coppa di Germani, sia in Champions League.

"So che devo migliorare ancora tanto"

So che devo migliorare ancora tanto, devo continuare a lavorare duro. Mi sto trovando bene in questa competizione ma devo lavorare ancora, non basta mai. Il secondo gol? Non ci ho pensato troppo, mi sono semplicemente goduto il momento: segnare un gol del genere è bellissimo [Erling Haaland @Sky Sport]
picture

Favre incorona Haaland: "Ha solo 19 anni ma è già un calciatore magnifico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità