Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, il Borussia Dortmund riscatta Emre Can dalla Juventus: contratto fino al 2024

Simone Pace

Aggiornato 18/02/2020 alle 21:17 GMT+1

Il 26enne centrocampista tedesco, acquistato in prestito dai gialloneri durante il mercato di riparazione, diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Borussia a partire dal prossimo primo luglio.

Emre Can vom BVB

Credit Foto Getty Images

A partire dal prossimo 1 luglio Emre Can diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Borussia Dortmund. È stato lo stesso club tedesco ad annunciarlo a ridosso dell'ottavo di finale d'andata di Champions League contro il Paris Saint Germain al Westfalenstadion. Il 26enne centrocampista tedesco aveva lasciato la Juventus durante il mercato di gennaio e si era trasferito al Borussia con la formula del prestito: ora, poche settimane dopo, il club giallonero ha ufficializzato la decisione di trasformare il prestito in un contratto a titolo definitivo.

Alla Juventus vanno 25 milioni di euro

Anche la Juventus ha ufficializzato l'operazione con un comunicato nel quale vengono precisate le cifre.
Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori
picture

Emre Can - Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund - Bundesliga 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Per Emre Can 3 presenze e un gol col Borussia

Emre Can, che in seguito all'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus era finito ai margini del progetto bianconero, ha collezionato finora 3 presenze con la maglia del Borussia Dortmund: 2 in Bundesliga e una in Coppa di Germania. Ha anche trovato la via del gol lo scorso 8 febbraio con un gran tiro da fuori nella sfortunata trasferta persa 4-3 sul campo del Bayer Leverkusen.
picture

Buffon scherza: "Se siamo con Sarri? No, siamo totalmente contro di lui..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità