Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infortunio alla tibia per Lewandowski: l'attaccante del Bayern Monaco starà fermo un mese

Luca Stamerra

Aggiornato 26/02/2020 alle 17:30 GMT+1

Dopo lo 0-3 col Chelsea a Stamford Bridge, dove ha segnato, tornando ad essere il capocannoniere della Champions, l'attaccante polacco ha accusato però una microfattura della tibia all'altezza dell'articolazione del ginocchio sinistro. Avrà la gamba bloccata per 10 giorni e potrà tornare solo a fine marzo.

Bayern Munich's Polish striker Robert Lewandowski runs with the ball during the UEFA Champion's League round of 16 first leg football match between Chelsea and Bayern Munich at Stamford Bridge in London on February 25, 2020.

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per il Bayern Monaco. Lo 0-3 col Chelsea lascia qualche scoria visto l'infortunio di Robert Lewandowski che ha accusato la micro frattura della tibia all'altezza dell'articolazione del ginocchio sinistro. L'attaccante polacco non si dovrà operare, ma sarà costretto a stare fermo per circa 4 settimane: 10 giorni di immobilizzazione della gamba, più il tempo per la riabilitazione.
Proprio nella gara contro il Chelsea, Lewandowski ha piazzato il gol del 3-0 raggiungendo quota 11 reti in 7 presenze in Champions League. Il polacco, infatti, è il capocannoniere della competizione davanti ad Haaland (10 reti con Red Bull Salisburgo e Borussia Dortmund).
Lewandowski rientrerà quindi a fine marzo, saltando il ritorno degli ottavi di Champions all'Allianz Arena oltre alle gare di campionato contro Hoffenheim, Augsburg e Union Berlino e i quarti di finale di Coppa di Germania contro lo Schalke 04. Dovrebbe essere a disposizione per la gara contro il Borussia Dortmund del 4 aprile, e pronto per l'andata dell'eventuale quarto di finale che si disputerà il 7/8 aprile.
picture

Giroud: "È frustrante"; Jorginho: "Il Bayern Monaco gioca per vincere la Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità