Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Tottenham-Lipsia 0-1: Schick c'è, ma è poco preciso. Lo Celso sfiora il pari

Luca Stamerra

Aggiornato 19/02/2020 alle 23:57 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Tottenham Hotspur Stadium: decide Werner, ma c'è comunque un'ottima prestazione di Patrik Schick anche se l'ex Roma non riesce a trovare il gol. Nel Tottenham grande performance di Lo Celso.

Schick - Tottenham-RB Leipzig - Champions League 2019/2020 - Imago

Credit Foto Imago

Le pagelle del Tottenham

Hugo LLORIS 6,5 - Decisivo su Werner nel primo tempo, evita il gol del 2-0 di Schick. Se il Tottenham ha un futuro in Champions, il merito è suo.
Serge AURIER 5 - Soffre le sortite offensive di Angeliño. Riesce ad arrivare sul fondo, ma i suoi cross non sono tanto efficaci.
Toby ALDERWEIRELD 5,5 - Fa fatica a tenere testa agli attaccanti del Lipsia, spesso e volentieri è in ritardo.
Davinson SÁNCHEZ 6 - Un pelo meglio del suo compagno di reparto. Salva sulla riga in avvio, qualche diagonale riuscita nel resto della partita.
Ben DAVIES 5 - Sbaglia un intervento importante su Laimer, intervento che regala però il rigore al Lipsia.
Harry WINKS 6 - Fatica a creare gioco sulla pressione del Lipsia. Riesce comunque a far ripartire la sua squadra.
Gedson FERNANDES 5,5 - Deve sacrificarsi nel ruolo di esterno di centrocampo, ma non paga questa scelta. Angeliño ha semaforo verde da quella parte. (dal 64’ Tanguy NDOMBÉLÉ 6 - Crea sicuramente più degli altri centrocampisti del Tottenham una volta entrato).
Giovani LO CELSO 6,5 - Il migliore del Tottenham. Muove la difesa avversaria e coglie un palo clamoroso.
picture

Lo Celso, Sabitzer - Tottenham-RB Leipzig - Champions League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Steven BERGWIJN 6 - Ha una grande chance nel primo tempo. Nella ripresa si rende comunque pericoloso.
Dele ALLI 4,5 - Impalpabile lì davanti. Non torna ad aiutare la squadra e non è mai pericoloso. (dal 64’ Erik LAMELA 6 - Il suo ingresso in campo mette un po’ di pressione alla difesa del Lipsia).
Lucas MOURA 6 - Meglio di Alli, con il brasiliano che prova ad inserirsi. Pesa però l’errore nel finale, quando avrebbe potuto realizzare il gol del pareggio.
All. José MOURINHO 6 - Avvio da incubo per il suo Tottenham. Il suo 4-4-2 inventato non paga, ma col passare dei minuti riesce a rientrare in partita. Il discorso qualificazione non è chiuso.

Le pagelle del RB Lipsia

Péter GULÁCSI 6,5 - È comunque decisivo con un grande salvataggio su Lo Celso nel secondo tempo. Già nel primo tempo aveva compiuto un grande intervento su Bergwijn.
Lukas KLOSTERMANN 6,5 - Sempre puntuale nelle sue chiusure.
Ethan AMPADU 6,5 - Cerca sempre interventi al limite. È un po’ fortunato, ma è comunque efficace quando va a chiudere sugli avversari.
Marcel HALSTENBERG 6,5 - Partita impressionante in difesa. Anche se rischia tantissimo nel finale, da lì deriva il mezzo punto in meno, quando lascia andare Lucas Moura.
Nordi MUKIELE 6 - Ottimo primo tempo, con il francese che fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra. Nella ripresa però sparisce.
Marcel SABITZER 6,5 - Detta i ritmi a centrocampo e dà una mano in fase difensiva.
Konrad LAIMER 7 - Non è l’autore del gol, ma è lui a guadagnare il rigore con un perfetto inserimento. Ha otto polmoni, tocca tantissimi palloni, si fa trovare in ogni zona del campo. Immarcabile per i giocatori del Tottenham. Fermato solo da un infortunio. (dall’83’ Emil FORSBERG 6 - Nel finale fa partire diversi contropiedi potenzialmente letali).
picture

Laimer - Tottenham-RB Leipzig - Champions League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

José ANGELIÑO 6,5 - Spinge in maniera fantastisca sulla fascia sinistra. Sfiora più volte il gol, ma dimentica la fase difensiva.
Christopher NKUNKU 6 - Crea la superiorità numerica in avanti, ma non riesce ad essere efficace. (dal 74’ Amadou HAIDARA 5,5 - Un po’ confusionario una volta entrato. Lascia troppi spazi agli avversari).
Timo WERNER 6,5 - È lui l’autore del gol vittoria. Fa tanto movimento, ma sbaglia anche qualcosa davanti alla porta.
Patrik SCHICK 6,5 - Sbaglia ancora troppo in area, ma è un Schick totalmente diverso da quello visto alla Roma. Crea pericoli, dribbla, e crea superiorità numerica. (dal 77’ Yussuf POULSEN 6 - Prova a tenere alta la squadra).
All. Julian NAGELSMANN 7 - Per 60 minuti la sua squadra fa un gran calcio, dominando a Londra. L’unica pecca, non da poco, il non aver sfruttato tutte le palle gol create.
picture

Mourinho: "Son? Bello il comunicato del Tottenham, ma per me la sua stagione è finita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità