Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BUNDESLIGA - Lipsia-Borussia Dortmund 4-1, show di Openda e 4° posto ipotecato. Il Bayern Monaco batte l'Eintracht 2-1

Samuele Fortino

Aggiornato 27/04/2024 alle 17:54 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Borussia Dortmund si illude alla Red Bull Arena ma poi capitola sotto i colpi della squadra di Marco Rose, che domina il gioco e merita il 4-1 finale: con questo risultato il Lipsia blinda il quarto posto e ora punta allo Stoccarda, poco più avanti. Il Bayern Monaco, trascinato dal solito Kane, ha la meglio sull'Eintracht Francoforte: i bavaresi vincono 2-1.

Kane segna il 21° gol stagionale: gli highlights di Wolfsburg-Bayern 1-2

Il Lipsia polverizza il Borussia Dortmund con un 4-1 abbastanza secco, che permette alla squadra di Marco Rose di consolidare il quarto posto nella classifica della Bundesliga. Il BVB va in vantaggio con Jadon Sancho, ma poi crolla sotto i colpi di Lois Openda e compagni, che dominano sul piano del gioco e meritano pienamente il risultato finale. Al netto di qualche giocata estemporanea il Borussia Dortmund fatica a creare gioco e non riesce a reggere i ritmi forsennati del Lipsia. All'orizzonte per i gialloneri c'è l'andata delle semifinali di Champions League contro il PSG: questo non è un gran biglietto da visita. Il Lipsia invece punta al terzo posto dello Stoccardo, impegnato oggi nel big match sul campo dei campioni del Bayer Leverkusen.
picture

Felix Nmecha ist enttäuscht

Credit Foto SID

CLASSIFICHE E RISULTATI

Il tabellino

LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND 4-1
LIPSIA (4-2-2-2): Gulacsi; Simakan (52' Henrichs), Lukeba, Orban (c), Raum; Haidara (87' Seiwald), Schlager (87' Kampl); Dani Olmo, Simons; Openda (87' Klostermann), Sesko (70' Baumgartner). Allenatore: Rose.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel (c); Wolf, Hummels (52' Sule), Schlotterbeck, Ryerson (71' Moukoko); Ozcan (63' Bynoe-Gittens); Sancho, Nmecha, Brandt, Adeyemi (45' Reus); Fullkrug. Allenatore: Terzic.
ARBITRO: Deniz AYTEKIN.
GOL: 20' Sancho, 23' Openda, 45'+2' Sesko, 46' Simakan, 80' Baumgartner.
ASSIST: 23' Simons, 46' Openda, 80' Henrichs.
AMMONITI: 37' Simakan e Sancho per accenno di rissa, 76' Schlotterbeck per fallo su Openda.
NOTE: 52' escono per infortunio sia Hummels che Simakan, recupero +5', +4'.

La cronaca in 8 momenti chiave

10' PARATONA DI GULACSI! Cross invitante dalla fascia destra da parte di Wolf per Fullkrug, che colpisce di testa ma deve inchinarsi al cospetto della paratona di Gulacsi.
20' GOL DI SANCHO! Jadon Sancho sigla un gol molto bello, a giro. Wolf crossa, Raum rinvia male e Sancho ne approfitta con un gran gol.
23' GOL DI OPENDA! Haidara serve Simons, che d'esterno fornisce un ottimo assist per Openda. L'attaccante belga segna da due passi. Pareggia subito il Lipsia. Gol convalidato dopo un lungo check del VAR.
28' RIGORE LIPSIA, POI CANCELLATO! Recupera palla il Lipsia, con Raum. Openda riceve e serve a rimorchio Dani Olmo, che viene toccato da Ozcan. Per l'arbitro è rigore. Aytekin viene invitato all'on field review e toglie il penalty. Pare questa la scelta corretta.
36' DOPPIA OCCASIONE LIPSIA! Xavi Simons vince il duello con Schlotterbeck e calcia a giro. Il pallone impatta sul palo. Sulla respinta Openda è poco cinico. Il pallone termina fuori.
45'+2' GOL DI SESKO! Segna ancora Sesko. Dagli sviluppi di un corner Schlager calcia da fuori area, respinge male Kobel e da due passi Sesko la ribalta.
46' GOL DI SIMAKAN! Il contropiede del Lipsia è perfetto: Schlager lancia Openda, che va alluno-due con Xavi Simon. Corre Siakam, che riceve da Openda e realizza il gol del 3-1.
80' GOL DI BAUMGARTNER! Haidara allarga bene per Henrichs, che a sua volta crossa per Baumgartner. L'austriaco batte Kobel.

Il momento social del match

Il migliore

OPENDA: il bomber del Lipsia sigla un gol e confeziona un assist, dimostrandosi letale sia in termini di azioni manovrate che in contropiede. La difesa del BVB non gli prende nemmeno la targa.

Il peggiore

ADEYEMI: non riesce a viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda della partita e viene rilevato dopo 45'. La difesa del Lipsia lo ferma sempre e senza problemi. Ha colpe in occasione del secondo gol del Lipsia, che nasce da una sua spazzata maldestra.

Altra doppietta per Kane: il Bayern Monaco batte 2-1 l'Eintracht Francoforte

Il Bayern Monaco consolida il proprio secondo posto, battendo per 2-1 l'Eintracht Francoforte. La squadra di Thomas Tuchel si affida ad uno strabiliante Harry Kane che, con la doppietta di oggi, sale a quota 35 gol in Bundesliga. All'Eintracht non basta il gol di Ekitike, che regala il momentaneo pareggio agli ospiti.
picture

Schick scatenato (tripletta) tiene il Bayer a +4: il 4-0 al Bochum in 70 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità