Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lewandowski nella storia della Champions: poker più veloce di sempre

Paolo Pegoraro

Aggiornato 26/11/2019 alle 23:32 GMT+1

Il Bayern Monaco si impone 6-0 sul campo della Stella Rossa e l'attaccante polacco riscrive la storia della Champions segnando 4 gol in 14 minuti e 31 secondi.

Robert Lewandowski, auteur d'un quadruplé face à l'Étoile Rouge de Belgrade

Credit Foto Getty Images

Macchina da gol... Come altro definirlo? Con i quattro gol rifilati alla malcapitata Stella Rossa l'attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski è diventato il primo giocatore della Champions League a realizzare due poker con due squadre diverse (solo Messi ne ha collezionato più di uno, ma con la maglia del Barcellona unicamente).
Il poker di questa sera, peraltro, è il più veloce della storia della Champions: "Lewi" ha infatti impiegato solo 14 minuti e 31 secondi per autografarlo. Per la cronaca i Roten di mister Hans-Dieter Flick si sono imposti al Marakana con il punteggio extra large di 6-0: di Tolisso e Goretzka le altre reti della serata.
L'attaccante polacco classe 1988 giunge così a quota 10 gol in 5 partite di Champions League, 27 complessivi nelle 20 partite disputate nella stagione 2019/2020 cui vanno addizionati i 4 centri con la Nazionale polacca, mentre i gol nell'anno solare 2019 ammontano a 51. Inarrestabile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità