Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester City, Guardiola risponde a Zidane: "Non sono il migliore e non ho mai voluto esserlo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/02/2020 alle 23:31 GMT+1

Il tecnico catalano alla vigilia di Real Madrid-Manchester City: "Ciò che Zidane ha fatto in Europa non verrà ripetuto o comunque sarà molto difficile. E' un onore per l'uomo, l'allenatore e il giocatore che è stato, uno dei più grandi di tutti i tempi"

Manchester City manager Pep Guardiola during the FA Cup match between Manchester City and Fulham

Credit Foto Getty Images

Parole al miele tra i due condottieri di Real Madrid e Manchester City alla vigilia della supersfida di Champions League valida per l'andata degli ottavi di finale. Pep Guardiola ha risposto così a Zinedine Zidane che lo ha definito "il migliore allenatore al mondo".
Voglio ringraziarlo per le sue parole e non voglio contraddirlo, ma non sono il migliore. Non ho mai voluto essere il migliore nella mia professione, non ho nemmeno mai capito chi è il migliore quando gli artisti sono i calciatori. Quando vinci hai più elogi e quando perdi ti valutano di meno. Ciò che Zidane ha fatto in Europa non verrà ripetuto o comunque sarà molto difficile. E' un onore per l'uomo, l'allenatore e il giocatore che è stato, uno dei più grandi di tutti i tempi.
Il Real Madrid ha avuto accesso agli ottavi da seconda classifica nel girone A, alle spalle del Paris Saint Germain e in Liga, a meno di una settimana dal Clasico al Bernabeu,si trova a due punti dal Barcellona capolista.
Giochiamo contro il re di questa competizione. Conosciamo cosa significa questa partita. Hanno vinto tre tornei di fila e questo dà l'idea della forza del Real Madrid. Sarà una bella sfida affrontarli e imparare e noi abbiamo voglia di giocare e cercare di tenere il passo. Sterling? E' pronto, il suo recupero è sorprendente. Piuttosto mi dispiace molto che Hazard non ci sia, gli auguro una pronta guarigione. È un giocatore magnifico.
Chiusura sulla sentenza che ha bandito il Manchester City da tutte le competizioni Uefa per le prossime due stagioni e multato di 24,9 milioni di sterline per "gravi violazioni" del regolamento del Fair Play finanziario.
Abbiamo il diritto di appellarci. Siamo ottimisti ma in caso contrario lo accetteremo. Abbiamo già fatto ricorso ad un'altra sentenza come club, vedremo cosa accadrà nel TAS. Se la sentenza può essere un’ulteriore motivazione? Non lo è, deve esserci il desiderio di vincere, altrimenti è impossibile farcela. Questi giocatori hanno molte possibilità di vincere la Champions. Siamo una grande squadra, sappiamo il valore di questa gara. Non sai mai cosa succederà ma abbiamo un'occasione e cercheremo di essere noi stessi.
picture

Guardiola torna a parlare dopo la sentenza dell'UEFA: ''Ho fiducia nella società, ce la faremo''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità